Mercato Carpi, ufficiale in attacco il colpaccio Simone Saporetti: “Sono qui solo per vincere”

Scritto da il 8 Agosto 2023

L’ex bomber del Ravenna Saporetti approda al Carpi

 

Carpi

Fonte foto carpicalcio.it

 

Il lungo e travagliato corteggiamento è andato a buon fine: da questa sera Simone Saporetti è un nuovo attaccante del Carpi. Il 25enne nativo di Ravenna si è svincolato oggi dal Trento, quindi saluta la Serie C, torna in Serie D (dove era stato sondato pure dal Livorno) e si aggiungerà da domani ai nuovi compagni nl ritiro di Fiumalbo. Con questa operazione si chiude il mercato in entrata del Carpi.

 

Focus su Saporetti: un bomber da 69 gol in Serie D

Nato il 20 marzo 1998, Saporetti è cresciuto nelle Giovanili del Bologna e può giocare in tutti i ruoli dell’attacco: trequartista, seconda o prima punta e ala (preferibilmente sulla destra). Dal 2016 ha iniziato il suo percorso nel calcio dei grandi, specialmente in Serie D tra Imolese (4 gol), Mantova e Fiorenzuola (7 reti), con una breve parentesi in C alla Carrarese nella prima metà della stagione 2017-2018.

Dal 2019 ha sempre toccato la doppia cifra in Serie D con le maglie di Correggese (13 gol agli ordini di mister Cristian Serpini), Franciacorta (15 marcature) e Ravenna, dove nel 2021-2022 è esploso totalizzando 32 gol (28 nel Girone D, di cui fu capocannoniere, e 2 nella Semifinale Play-off vinta per 4-0 contro il Carpi) in 42 presenze, giocando prevalentemente da ala destra nel 4-3-3.

Questo rendimento superlativo gli ha riaperto un’estate fa le porte della Serie C: il neopromosso Trento aveva puntato su di lui con un contratto fino al 2024, ma dopo un bottino di 5 centri (ha punito Sangiuliano, Piacenza, Lecco, Pro Sesto e Padova) in 19 presenze lo ha ceduto a gennaio in prestito al Renate, dove ha avuto meno soddisfazioni (16 presenze e 1 rete di tacco al Padova in una vittoria per 2-0 datata 25 marzo).

Ecco le prime dichiarazioni rilasciate da Saporetti al sito ufficiale: “Sono contentissimo di esser riuscito a trovare l’accordo con la Società: era quello che volevo sin dall’inizio. Se devo dire una cosa è che sono qua per vincere e basta. È stata decisiva la volontà del Presidente che ha dimostrato di volermi portare a Carpi con una forza travolgente. Anche i compagni di squadra hanno fatto la differenza nella scelta: sono tutti bravissimi ragazzi e giocatori forti che non vedo l’ora di raggiungere in ritiro già questa sera. Son convinto che con questo gruppo potremmo toglierci grandi soddisfazioni. Con Presidente e mister c’eravamo promessi di rincontrarci in futuro: ed eccoci qua!“.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background