Mercato Carpi: ufficiale l’attaccante Matteo Cortesi dal Lentigione

Scritto da il 17 Giugno 2023

Il Carpi rinforza l’attacco con Cortesi

 

Carpi

Fonte foto carpicalcio.it

 

Il Carpi continua a lavorare sul mercato in entrata e questa mattina ha annunciato il quinto membro della rosa che sarà a disposizione di mister Cristian Serpini. Si tratta di Matteo Cortesi, prelevato dal Lentigione e inserito da varie settimane nel nutrito taccuino del direttore sportivo Riccardo Motta. Il 24enne romagnolo si aggiunge alle conferme di Alessandro Calanca, Aimen Bouhali e Davide Arrondini, oltre al primo nuovo arrivato Andrea Mandelli dal Desenzano

Nato a Ravenna il 28 dicembre 1998, Cortesi è un attaccante che può giocare in vari ruoli (trequartista, seconda punta o ala). Cresciuto tra le Giovanili di Cesena e Ravenna, dal 2017 ha girato tra Classe, Forlì e Corticella (11 gol totali), poi nel 2021-2022 Matteo ha fatto la sua migliore annata in Serie D con il Mezzolara, chiusa con 12 reti e 7 assist in 36 presenze. Nell’ultima stagione a Lentigione ha contribuito alla salvezza con 3 gol e 6 assist in 22 presenze.

Ecco le prime dichiarazioni di Cortesi, rilasciate sul sito ufficiale del club biancorosso: Giocare in una piazza come Carpi rappresenta una motivazione in più per far bene. Una Società e un pubblico che vogliono continuamente fare meglio: questo ha fatto tutta la differenza del mondo nella mia scelta“.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background