Il direttore sportivo del Carpi Motta ha parlato dei primi movimenti di mercato
Riccardo Motta, direttore sportivo del Carpi, ha parlato con la stampa per raccontare i primi movimenti di calciomercato estivo, dove finora si sono visti 3 rinnovi (Calanca, Bouhali e Arrondini) e un innesto ex novo (il regista Mandelli dal Desenzano).
. Riccardo Motta, direttore sportivo del Carpi.
“Sono molto contento di iniziare la stagione partendo dalle conferme di Calanca e Bouhali. Servono qualità come giocatori e come persone e loro sono due prototipi perfetti. Inoltre sono due ragazzi che conoscono la realtà del Carpi e daranno il loro timbro alla squadra che stiamo costruendo. L’interesse è stato reciproco e non abbiamo esitato a voler continuare il rapporto.
Sabattini è un classe 2004, abbiamo concluso l’accordo e siamo contenti di aver rinnovato il suo contratto così come quello di Arrondini. Beretta e Boccaccini vogliamo tenerli anche se hanno delle sirene importanti dalla Serie C o dalla Serie D. Le prossime 2-3 settimane saranno fondamentali per valutare tutto.
In porta andremo a comporre una coppia di portieri under. Cerchiamo uno che abbia già fatto un po’ di esperienza in D e uno probabilmente appena uscito da una Primavera. Poi stiamo ancora dialogando con il Corticella per Tcheuna e Larhrib, quindi speriamo di chiudere il cerchio a breve.
In attacco sono circolati tantissimi nomi e ne abbiamo altri in lista. Barzotti della Pistoiese è fuori portata, poi ci sono altri ottimi profili come D’Antoni dello United Riccione, Conti del Sestri Levante, Cortesi del Lentigione, Silenzi del Seregno e Formato che è carpigiano e sa cosa significherebbe vestire questa maglia.
Mandelli è un calciatore che Serpini conosce bene e sposa in pieno le caratteristiche richieste dallo staff tecnico. Si tratta di un play mancino, che dà equilibrio, carisma, esperienza e tempi giusti. Servirà avere un centrocampo duttile e di lavoro molto vario, che sappia giocare in maniera pulita anche quando gli avversari ti vengono a prendere in avanti“.