Mantova-Juventus N.G., Mandorlini: “Bisogna tornare a fare risultato”

Scritto da il 24 Marzo 2023

Momento difficile per il Mantova, mancano 5 partite alla fine del campionato e lo spettro dei playout si fa sempre più presente. La recente sconfitta contro la FeralpiSalò, seppur prevedibile visto l’alto valore tecnico della squadra avversaria, non è stata affatto indolore per i ragazzi di Mandorlini che ora più che mai sono chiamati a tornare ad ottenere i 3 punti.

Già da domenica bisognerà invertire questo trend negativo, anche se non sarà affatto semplice: al “Danilo Martelli” infatti arriva la Juventus Next Gen. di Massimo Brambilla.

Nonostante non si trovino nelle zone alte della classifica, si tratta comunque della “cantera” bianconera, piena di giovani talenti pronti a fare il salto in prima squadra (come è successo ai vari Miretti, Fagioli, Soulè), per cui non sarà affatto da sottovalutare. Inoltre sarà un ritorno al suo vecchio stadio per Brambilla, dato che dal 2005 al 2007 (gli anni d’oro del Mantova in B) ha vestito la maglia biancorossa.

Tornando alla partita, il tecnico dei virgiliani Mandorlini ha voluto ribadire la necessità della sua squadra nel tornare a fare punti, a prescindere dall’avversario davanti a loro, perché ormai il tempo sta per scadere. Ecco le sue parole durante la conferenza odierna:

Andrea Mandorlini

“Abbiamo avuto una settimana buona, l’abbiamo sfruttata per mettere un po’ di benzina. Indipendentemente dalla Juve, noi dobbiamo tornare a fare punti e a preparare la partita nel migliore modo possibile.”

“Altra settimana altra storia, con la FeralpiSalò abbiamo retto fino al pareggio, ora però bisogna tornare ad ottenere risultati. È una stagione con tanti alti e bassi, a livello psicologico la medicina migliore è tornare a fare risultato, tutto il resto è solo di contorno.”

“Al di la degli avversari dobbiamo guardare in casa nostra, ciò che ci penalizza sono gli errori che facciamo, dobbiamo migliorare i nostri aspetti.”

Foto: Mantova 1911


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background