Maneskin: delirio all’Arena di Verona con 12 mila spettatori

Scritto da il 29 Aprile 2022

Pubblico Arena Verona Maneskin

Immagine Pagina Facebook Sindaco di Verona Federico Sboarina

 

Maneskin – Fans in fila già dalle prime ore del mattino per il ritorno live della band romana dopo il successo ottenuto negli States. 12 mila persone hanno gremito nella serata di ieri l’Arena di Verona per assistere al concerto di Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio.

L’esibizione è iniziata poco prima della 21.30 con il brano “Zitti e buoni”, quello che con la vittoria a Sanremo e all’Eurovision Song Contest, ha permesso al gruppo di farsi conoscere a livello mondiale. Subito dopo è toccato al brano “In nome del padre”, inserito nell’album “Teatro d’ira”, seguito da “Mammamia”. Non c’è tempo per rifiatare che sul palco hanno cominciato a suonare le note di  “Chosen”, seguita da“Beggin”, fortunata cover de The Four Seasons con cui i quattro romani hanno conquistato le classifiche negli States.

 

Maneskin- La sorpresa e il momento Ucraina

La sorpresa è arrivata a metà serata quando sul palco è entrato Manuel Agnelli, ex coach del gruppo a X-Factor, che ha duettato con Damiano sulle note di “Amandoti” dei Csi. Subito dopo è arrivato un momento davvero toccante con Damiano che canta “Gasoline”: canzone inedita scritta per supportare il popolo ucraino. Il cantante ha eseguito il brano con in mano la bandiera blu e gialla.

 

Maneskin – Il gran finale

Il gran finale, con molto pubblico che intanto è salito sul palco, è affidato a “Lividi sui gomiti”, seguito dai saluti di rito che la band romana ha dedicato ai fans, che hanno riempito l’Arena di Verona nel nome del rock.

 

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background