Veneto Sport: gli appuntamenti del weekend
Scritto da Mirko Mazzali il 29 Aprile 2022
Veneto Sport – Sono tanti gli appuntamenti sportivi del weekend in Veneto: calcio, volley, basket ed atletica.
Calcio – Serie A:
Sabato 30 aprile ore 15.00 l’Hellas Verona giocherà in trasferta sul campo del Cagliari per la gara valida come 35a giornata del campionato di Serie A.
Domenica 1 maggio alle ore 12.30 il Venezia, alla caccia di punti salvezza, andrà a fare visita alla Juventus.
Calcio – Serie B:
Le due squadre venete saranno impegnate entrambe nella giornata di sabato alle ore 14.00: il Cittadella ospiterà il Brescia, mentre il Vicenza giocherà in casa contro la capolista Lecce. In un Menti tutto esaurito e blindato, la squadra biancorossa proverà ad ottenere punti salvezza, mentre quella pugliese cercherà il successo per conquistare la matematica promozione in Serie A.
Gli aggiornamenti in diretta sulla gara Vicenza-Lecce li potrete seguire in diretta sulla nostra emittente, scaricando l’app o collegandovi al nostro sito.
Calcio – Serie D girone C 32a giornata ore 15.00
Adriese-San Martino Speme
Ambrosiana-Spinea
Calcio Caldiero Terme-Delta Porto Tolle
Campodarsego-Levico Terme
Cartigliano-Mestre
Dolomiti Bellunesi-Cjarlins Muzane
Este-Arzignano Valchiampo
Prodeco Calcio Montebelluna-Luparense
Union Clodiense Chioggia Sottomarina-Cattolica Calcio
Calcio – Eccellenza Playoff
Domenica 1 maggio alle ore 16.30 si giocherà la sfida tra United Borgoricco Campetra-Montecchio Maggiore
Calcio – Eccellenza Poule Promozione
Domenica 1 maggio alle ore 16.30 si disputerà la gara tra Portogruaro Calcio e Giorgione Calcio 2000
Veneto Sport – Volley – Lega A Playoff 5 posto
Sabato 30 aprile alle ore 20.30 il Verona Volley giocherà in trasferta sul campo della Gas Sales Bluenergy Piacenza, per la 4a giornata d’andata dei playoff.
Volley – Lega A Femminile Playoff Finale
Sabato 30 aprile alle ore 20.30 La Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano ospiterà la Vero Volley Monza per gara 1 della finale playoff.
Volley – Lega A2 Femminile Pool Salvezza
Questa sera alle ore 17.00 l’Anthea Vicenza giocherà al Palazzetto dello Sport di Lanciano gara 3 del pool salvezza contro la Tenaglia Altino Volley. La squadra veneta ha perso entrambe le gare precedenti contro la Sigel Marsala Volley (3-o) e contro la Seap Dalli Cardillo Aragona (3-1).
Veneto Sport – Basket – Lega A
Questa sera alle 20.30 Treviso ospiterà la Virtus Bologna per la 29a giornata della Lega A di basket, mentre nella giornata di domenica 1 maggio alle ore 20.45 l’Umana Reyer Venezia farà visita a Pesaro.
Basket – Lega A2
Nella giornata di sabato 30 aprile alle ore 20.00 la Tezenis Verona giocherà contro l’Old Wild West Udine.
Basket – Serie A 1 Femminile Playoff
Sabato 30 aprile alle ore 20.00 il Famila Wuber Schio ospiterà la Virtus Segafredo Bologna per gara 2 dei playoff. Nel primo incontro successo delle ragazze venete (83-73).
Basket – Serie A 2 Femminile Playoff
Domenica 1 maggio alle ore 18.00 la Ponzano Basket giocherà in trasferta sul campo della Delser Udine per i quarti di finale gara 1.
Dermasphere Giulietta&Romeo Half Marathon
Domenica 1 maggio alle ore 8.00 si terrà a Verona la 15esima Dermasphere Giulietta&Romeo Half Marathon, organizzata da Asd Gaac 2007 Verona Marathon in collaborazione con il Comune di Verona.
Accanto alla mezza maratona competitiva si svolgerà alle ore 9.00 la Avesani Monument Run 10k competitiva e non competitiva.
Veneto Sport – 2° Kids Athletics Estivo 2022
Sabato 30 Aprile a Verona si terrà il 2° Kids Athletics Estivo 2022, evento organizzato da Gaac 2007 Veronamarathon ASD in collaborazione con il Comitato Provinciale Fidal – Commissione esordienti.
Si sfideranno gli esordienti A, B e C tesserati FIDAL o presso enti di promozione sportiva convenzionati per il 2022 nati nel 2011-12-13-14-15-16. Gli esordienti A si sfideranno sul Triathlon individuale a punti (salto quadruplo alternato, lancio della palla medica dal petto e corsa da 350 m in pista); quelli B parteciperanno al Kids Athletics a squadre (corsa a squadre nello stadio 250m, percorso, salto della campana, lancio palla medica all’indietro; i C si sfideranno su corsa nello stadio (100m), percorso, palla quadrata, touchball, tonnara.