L’Ora Rossa – Matteo Muzzarelli dell’azienda Muzzarelli Catering a Radio 5.9: “Ristorazione in grave difficoltà. Al Governo chiediamo di non essere penalizzati”

A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuto Matteo Muzzarelli, imprenditore e socio presso l’azienda Muzzarelli Catering Srl per un focus sulle difficoltà affrontate dal settore della ristorazione in questo momento di emergenza:

“Il settore ristorazione si ritrova in grave sofferenza in questo momento così particolare. Stiamo provando a reinventare la nostra azienda, per poter muovere lo “zero nel capitolo entrate” di questi due mesi, ciò non toglie che la difficoltà rimanga tanta.

La ripresa ritengo sarà lenta, specialmente nel settore della ristorazione. La cosa più complessa sarà far riprendere alle persone la fiducia del rimanere a contatto e di conseguenza condividere spazi in ambienti chiusi. La mancanza di quella serenità, al di là di ogni precauzione, sarà una delle criticità maggiori da superare.

Ci siamo abituati, da Italiani, a fare da soli. Mi piacerebbe tuttavia che vi fossero meno ostacoli possibili nello sforzo per cercare la ripresa. In questo senso mi piacerebbe che la morsa della burocrazia possa essere attenuata in questo momento difficile.” 

Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa