Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

L’Ora Rossa – Elena Bonzi di Osm1816 a Radio 5.9: “Imprese usino questo momento difficile per strutturarsi al meglio”

Scritto da il 10 Aprile 2020

A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuta Elena Bonzi, Sales Project Manager di Osm1816, per alcuni consigli utili sulle azioni che possono mettere in pratica le imprese italiane per affrontare i danni economici dovuti all’emergenza coronavirus:

“Stiamo continuando a chiedere ai nostri clienti di non smettere di comunicare la propria realtà. Sviluppare un’area commerciale non è mai una cosa semplice, ma a maggior ragione in questo periodo di incertezza, divengono fondamentali tutte le azioni volte a rafforzare la struttura aziendale. A tal proposito invito le aziende, dato questo periodo di ferma forzata, a potenziare ogni strumento strategico e comunicativo, anche per facilitare la propria operatività ad emergenza sorpassata.

La tecnologia si sta dimostrando fondamentale non solo per le mere comunicazioni interpersonali. Ci permette di riordinare meglio il nostro database, importante anche per ampliare la gamma di nuovi clienti. A crisi passata ritengo fondamentale per le aziende imparare ad ascoltare le esigenze dei clienti, ed essere veloci nel trovare adeguate soluzioni.

Vengo da un territorio colpito in maniera feroce dal coronavirus: Bergamo tuttavia rimane Bergamo. Siamo gente pragmatica, non abituata a lamentarsi ma abituata a rimboccarsi le maniche. E’ stato attivato un ospedale da campo in zona fiera, realizzato dagli Alpini, che ha fornito 160 posti letto aggiuntivi in soli 10 giorni. Il trend dei ricoveri a quanto pare, anche grazie al blocco della circolazione, sono in calo. Questo virus ci potrà confinare in casa ma non ci può impedire di immaginare il futuro e fare tanto per poterlo realizzare il prima possibile.”

Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa