L’Ora Rossa – L’analista finanziario Enrico Malverti a Radio 5.9: “Questa crisi è stata un cigno nero. Rischio discesa dei mercati finanziari nei prossimi mesi”

A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuto l’analista finanziario Enrico Malverti per un commento sull’impatto del coronavirus sui piani dell’economia e della finanza nel nostro Paese:

“Dall’inizio della crisi, lavorando prevalentemente online, ho potuto continuare a lavorare. L’impatto vero è stato  per i risparmi e gli investimenti degli italiani, questa situazione mi ha portato a svolgere una maggiore attività consulenziale volta proprio alla gestione dell’emergenza sotto il profilo finanziario. 

Ora il timore è che ci si possa scontrare con dati molto negativi, ieri abbiamo visto quelli sulla produzione industriale che sono i peggiori dal 1990, che potrebbero portare ad una nuova discesa dei mercati finanziari nei prossimi mesi.

Credo che tutti gli imprenditori se intervistati affermerebbero che, quanto messo in campo ad oggi nei vari decreti, non sia sufficiente. Per partite Iva e piccoli commercianti non possono bastare i 600 euro stanziati. Molte attività forse non potranno neppure ripartire, sarebbe stato importante qualche aiuto in più come hanno fatto altri paesi in Europa.”

Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa