L’Ora Rossa – Il commercialista modenese Roberto Lugli a Radio 5.9: “Pianificazione parola d’ordine per gestire l’incertezza delle imprese”

A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuto Roberto Lugli, dottore commercialista modenese, con il quale abbiamo approfondito la tematica dell’importanza della pianificazione, da parte delle imprese, per gestire questa fase d’incertezza:

“La nostra attività ha proseguito in quanto categoria deputata al calcolo delle imposte, abbiamo assistito i nostri clienti. L’impatto più forte è stato sui contenuti della consulenza. Oggi dobbiamo scenarizzare il futuro delle imprese in una dimensione di grande incertezza dando alle imprese nuovi strumenti circa finanza agevolata, di gestione finanziaria e ci aspettiamo di lavorare molto sulle start-up innovative nel digitale.

Oggi “pianificazione” è la parola d’ordine per gestire l’incertezza delle imprese. Il nostro ruolo va oltre il tema fiscale come il calcolo dei tributi, oggi le aziende hanno bisogno di strutture altamente specializzate che si occupino appunto di pianificare e supportare su rating advisor e business intelligence.

Le imprese dovranno contare sulle proprie forze e, come in altri momenti, potranno superare questa difficile situazione grazie alla straordinaria capacità imprenditoriale di ripartire, tipica dell’Italia.”

Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa