L’Ora Rossa – La giornalista Manuela Collazzo (Radio Rai) a Radio 5.9: “Stop alla stagione del Volley non scioglie nodi su necessità di una classifica finale per Coppe Europee”

Scritto da il 11 Aprile 2020

A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuta Manuela Collazzo, giornalista di Radio Rai, con la quale, un giorno dopo la partecipazione del Presidente del Trentino Volley Diego Mosna a L’Ora Rossa, abbiamo fatto una panoramica generale sul mondo del Volley italiano:

“La notizia della Fipav di interrompere il campionato anticipatamente ha scatenato una pronta reazione da parte delle due leghe, maschile e femminile. Ricordo che, contestualmente alla chiusura del campionato, sono stati invalidati tutti i verdetti, senza consegnare i rispettivi scudetti e bloccando le retrocessioni. Questa decisione ha provocato una vera e propria sommossa che ha portato alle dimissioni di Mosna e Fabris, Presidenti delle rispettive leghe. 

Una classifica, anche senza assegnare lo scudetto, andrà stilata per poter designare le squadre italiane che parteciperanno alle coppe. Parliamo di ben 9 squadre che dovranno essere selezionate per partecipare alle coppe europee nella prossima stagione. Senza dimenticare che rimangono ancora da concludere le Coppe Europee di questa stagione. Una situazione non semplice che porterà inevitabilmente a gravi danni ai club ed al movimento tutto. 

La contestazione delle due Leghe parte dalla scelta della Federazione di accelerare al massimo la decisione di sospendere tutto, senza lasciare uno spazio ad una possibile ripresa estiva. Questo pomeriggio, ai microfoni di Radio Rai, il Presidente della FederBasket Gianni Petrucci, si è schierato al fianco del suo collega delle Fipav Pietro Cattaneo, basando i criteri della scelta sulla tutela fondamentale della salute di atleti e tifosi”. 

Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background