L’Ora Rossa – Il Sindaco di Treviso Mario Conte a Radio 5.9: “Stare in casa e fare attenzione ai truffatori”
Scritto da Redazione il 15 Marzo 2020
A “L’Ora Rossa” di oggi è intervenuto il Sindaco di Treviso Mario Conte, che ha aggiornato gli ascoltatori di Radio 5.9 sulla situazione emergenza coronavirus dal suo territorio:
“Contagiati in aumento anche nella mia città, a stamattina superati i 400 casi. Di questi 14 sono in terapia intensiva, gli altri sono in buone condizioni ricoverati nel reparto malattie infettive. Questa situazione deve responsabilizzare tutti.
Volevo dire, approfittando dello spazio in radio, che voler a tutti i costi trovare il cavillo nel decreto per poter uscire di casa, per fare jogging e passeggiate è attività all’aperto mette a repentaglio la comunità rischiando di vanificare gli sforzi fatti. Pensiamo anche a tutte le famiglie o i piccoli imprenditori, i dipendenti e tutti coloro che stanno facendo sacrifici per rispettare le regole. Io ho chiuso i parchi per evitare di dover fare ulteriori controlli, noi sindaci non possiamo fare i cani da guardia, le persone devono capire la situazione. A parte ciò devo dire che la maggior parte dei cittadini si sta comportando con senso civico.
Ricordo che nessuno è autorizzato a fare tamponi a domicilio, vi chiedo di non aprire a nessuno in questo senso chiamando immediatamente i Carabinieri se capitasse. Pensate che a Treviso, nei primi giorni di emergenza, vi erano persone che, fuori dall’ospedale, vendevano finti kit contro il coronavirus. Pensate a che punto può arrivare la malvagità e l’avidità delle persone.”
Ogni giorno alle ore 19:00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.