Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

L’Ora Rossa – Il Sindaco di Scandiano Matteo Nasciuti a Radio 5.9: “Rispetto regole fondamentale. Cerchiamo area diversa dal centro storico per il mercato”

Scritto da il 19 Aprile 2020

A “L’Ora Rossa” è intervenuto Matteo Nasciuti, Sindaco della città di Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, per un aggiornamento sulla lotta al coronavirus dal suo territorio:

“Siamo una popolazione di 26mila abitanti, che ad oggi vede centottanta casi positivi, otto dei quali ricoverati nelle strutture ospedaliere di Reggio Emilia e, purtroppo, venti decessi. Anche la nostra casa di riposo è stata pesantemente colpita dall’emergenza. Abbiamo chiuso sin dai primi giorni di marzo previsto la chiusura della struttura ai parenti degli ospiti, creando un’apposita area all’interno per poter meglio accudire coloro i quali avessero contratto il covid.

A Scandiano, dal 29 di febbraio, abbiamo riconvertito il nostro ospedale per la cura del Coronavirus, così come a Guastalla e Montecchio.

Stiamo studiando, con la Giunta, quando e con quali modalità riaprire il mercato cittadino, specialmente per i banchi alimentari pensando ad una collocazione diversa da quella del centro storico. Lo faremo, quando sarà il momento, solo nel rispetto della sicurezza dei cittadini e dei singoli esercenti. Nonostante i numeri abbiano iniziato la parabola discendente non possiamo minimamente calare l’attenzione per evitare ricadute che avrebbero l’unico effetto di rendere ancor più drammatiche le conseguenze sanitarie ed economiche.”

Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.