L’Ora Rossa – Il Sindaco di Merlara Claudia Corradin a Radio 5.9: “Cerchiamo infermieri per la casa di riposo. Oggi è il momento di lavorare uniti”
Scritto da Redazione il 21 Marzo 2020
A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuta il Sindaco di Merlara, in provicia di Padova, Claudia Corradin, per un aggiornamento sull’emergenza coronavirus dal suo Comune:
“Dalla casa di riposo che, ad oggi ospita 59 persone, contiamo sei ricoverati in ospedale e, purtroppo, otto deceduti. Ci siamo mobilitati, con la regione Veneto, per reperire operatori abilitati alla cura degli ospiti, dando contestualmente riposo al personale regolarmente assunto. Abbiamo aperto inoltre una raccolta fondi che ha già visto salire le donazioni ad oltre 4.000 euro. Un segno di affetto e vicinanza che ci commuove in questo momento. Attualmente, fortunatamente, non contiamo a Merlara nessun contagiato al di fuori della struttura.
Smentiamo che vi sia un blocco in entrata e uscita nel nostro comune. Ribadiamo di fare molta attenzioni alle notizie false: siamo in trincea per fronteggiare un’emergenza che sta mettendo in gravissima difficoltà la nostra comunità. Questo è il momento di lavorare uniti per il bene comune e per uscire da questa situazione, i nostri anziani non possono essere abbandonati.”
Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.