L’Ora Rossa – Il presidente della Provincia di Treviso Stefano Marcon a Radio 5.9: “Obiettivo arrivare a zero contagi ma bisogna rispettare le regole”

Scritto da il 21 Marzo 2020

A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuto il Sindaco di Castelfranco Veneto e Presidente della Provincia di Treviso Stefano Marcon, per fare il punto sull’emergenza coronavirus dal proprio territorio:

Per fortuna a Castelfranco la situazione è sotto controllo, sono 14 i contagiati e fortunatamente nessun ricovero o vittima si sono registrati per ora.

Nella Provincia di Treviso invece la situazione cambia: siamo a 864 contagiati con 58 positivi riscontrati solamente nella giornata di oggi. Tutto è legato a come riusciremo ad applicare le misure ristrettive stabilite dal Governo. Noi amministratori siamo in prima linea per sensibilizzare la popolazione sulla necessità dell’isolamento come arma per far calare i contagi. Saremo a buon punto della battaglia solo nel momento in cui i contagi smetteranno di aumentare.

Io per primo esco di casa il minimo indispensabile per ottemperare i miei doveri amministrativi. Anche se l’uomo è un “animale sociale” in questo particolare momento sarà necessario sopire questo istinto.

Se il trend non inizierà a calare potrebbe divenire necessario inasprire ulteriormente le restrizioni. A Castelfranco abbiamo chiuso tutti i parchi ed i percorsi pedonali dovendo, purtroppo, provvedere a numerose sanzioni per chi, noncurante delle ordinanze, si ostinava ad effettuare corse e passeggiate. Io, dal mio canto, ho sollecitato la massima severità nei controlli: chi sfida la legge deve andare in contro a sanzioni adeguate.

Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background