L’Ora Rossa – Il Sindaco di Casale Monferrato Federico Riboldi a Radio 5.9: “Sostenere imprese e settore agricolo. Grazie alla solidarietà dimostrata da tanti cittadini in questo momento”

Scritto da il 10 Maggio 2020

A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuto Federico Riboldi, Sindaco di Casale Monferrato, in Provincia di Alessandria, per un aggiornamento sull’emergenza coronavirus dal cuore del Piemonte:

“Negli ultimi giorni stiamo registrando un marcato miglioramento con gli ospedali che si stanno progressivamente svuotando ed i decessi che si sono fermati. Come Amministrazione stiamo mettendo in campo tutti gli elementi in nostro possesso per agevolare una reale ripresa, dovendo anche all’occorrenza sopperire alle mancanze o ai ritardi delle soluzioni messe in campo dallo Stato.

Vogliamo dare respiro a tutte le nostre attività, senza dimenticare anche il settore agricolo che nella nostra zona ricopre un ruolo strategico. Grazie alla solidarietà dei cittadini e delle imprese del Monferrato, siamo riusciti a raccogliere una somma ingente che abbiamo immediatamente investito nell’acquisto di materiale protettivo e presidi  da consegnare gratuitamente alla popolazione, incrementare i buoni pasto e buoni spesa e dotando gli studenti sprovvisti dei dispositivi per seguire le lezioni a distanza.

Ci tengo a ringraziare anche questa radio, che fra i tanti esempi virtuosi palesatisi in Italia nel combattere questa emergenza, ha deciso di dare spazio anche alla nostra città che ha avuto, come avete specificatamente segnalato, la voglia di non lasciare indietro nessuno. Mi si permetta di ringraziare la mia Giunta, tutti i consiglieri comunali ed i tanti volontari per averci aiutato compattando ulteriormente la comunità.”

Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background