L’Ora Rossa – Il general manager di 欧仕募 1816 Gianni Vacca a Radio 5.9: “Aziende continuino a comunicare, fondamentale per il futuro”

A “L’Ora Rossa” di oggi è intervenuto Gianni Vacca, general manager e partner di 欧仕募 1816, importante realtà facente parte del gruppo Osm1816 che opera nel settore del marketing con sedi divise tra Milano, Sondrio, PoschiavoShanghai.  Assieme a Vacca abbiamo analizzato le difficoltà che stanno vivendo in questo momento le piccole e medie imprese italiane a causa dell’emergenza coronavirus:

“Vediamo una situazione simile a quella vissuta in Cina dove ora l’emergenza sembra essere superata. e in via di superamento in Cina. Anche la Cina, prendendo contromisure drastiche, sta riuscendo a ripartire con il 70-80% del tessuto industriale completamente ristabilito.

Tanti settori, pensiamo al turismo, stanno rischiando la chiusura e molti imprenditori in questa fase credono di non avere nulla da dire. Tuttavia  fermare la comunicazione adesso sarebbe un errore, le persone sono ancora più online e hanno necessità di contenuti. Consiglio di modulare con attenzione i propri messaggi mantenendo un filo diretto con i clienti presenti o potenziali. Importante infine programmare la ripartenza, quanto tutto sarà sistemato bisognerà farsi trovare pronti sia sul fronte operativo che su quello della comunicazione.”

Ogni giorno alle ore 19:00  e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa