L’Ora Rossa – Coronavirus, il Sindaco di Porto Tolle Pizzoli a Radio 5.9: “Prendere sul serio le ordinanze per arginare il virus”

Scritto da il 14 Marzo 2020

A “L’Ora Rossa” è intervenuto Roberto Pizzoli, primo cittadino del Comune di Porto Tolle in Provincia di Rovigo:

Abbiamo dovuto stringere il cerchio attorno agli assembramenti ulteriormente, chiudendo spiagge, cimiteri e parchi, per proteggere tutti i cittadini. Noi Sindaci, della Provincia di Rovigo, siamo in perfetta sintonia e ci sentiamo quotidianamente per poter uniformare il più possibile le ordinanze.

Abbiamo la necessità fattiva che, oltre alle ordinanze, prenda il sopravvento il buon senso delle persone. Tutti stiamo rinunciando a qualcosa, ma lo stiamo facendo nell’ottica di uscire il prima possibile da questa situazione e sconfiggere questo virus. Noi Sindaci, anche per rispondere al Prefetto Gabrielli, siamo in prima linea cercando per far comprendere a tutti i cittadini come comportarsi.  Chiudo con lo slogan che sta spopolando pensando allo striscione appeso fuori dal nostro Municipio, se ognuno farà il proprio dovere: “Andrà tutto bene”.”

Ogni giorno alle ore 19:00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background