L’Ora Rossa – Paolo Tomaselli del Corriere Della Sera a Radio 5.9: “Vari positivi nel mondo del calcio, situazione seria”
Scritto da Redazione il 14 Marzo 2020
A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuto Paolo Tomaselli, giornalista del Corriere della Sera che ha spiegato caso sta accadendo nel mondo del calcio a causa dell’emergenza coronavirus.
“Molti sportivi risultati positivi, la Sampdoria ad esempio ad oggi ha addirittura otto contagi. L’Assocalciatori, capitanata dal suo presidente Damiano Tommasi, chiede con forza che, oltre alle gare, vengano sospesi anche gli allenamenti. L’Atalanta, ad esempio, non ha fermato l’attività e lunedì ha la ripresa degli allenamenti prevista per la mattinata.
Nello scenario ideale lo stop avrebbe la necessità di fermarsi a data da destinarsi. Vanno tuttavia calcolate bene le conseguenze e soprattutto prevedere un piano preciso per la ripresa delle attività, dato che le società di Serie A hanno, all’unanimità, scelto di voler concludere la stagione per poter emettere tutti i verdetti. Martedì la Uefa si riunirà per prendere decisioni importanti per quanto concerne le manifestazioni continentali: penso che debba prevalere il buonsenso.”
Ogni giorno alle ore 19:00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.