L’Ora Rossa – Andrea Ettori di P300 a Radio 5.9: “Formula 1 e Motomondiale si pensa a ripartenza il 5 luglio ma a porte chiuse”

Scritto da il 9 Maggio 2020

A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuto Andrea Ettori, speaker Radio 5.9 e blogger per il sito Passione 300 all’Ora, per un aggiornamento sulla possibile ripresa dei campionati automobilistici e motociclistici nell’estate ormai alle porte:

“L’emergenza Coronavirus ha sconvolto tutti i calendari del mondo dei motori, Formula 1 e Motomondiale, compresa la Superbike, inclusi. La F1 potrebbe tornare a correre dal Gp di Austria, il prossimo 5 Luglio, rigorosamente a porte chiuse. Non avendo un’idea della durata dei lockdown in vari paesi particolarmente colpiti, permane un velo di dubbio sulla conformazione del calendario del 2020, con la possibilità concreta dell’inclusione di gran premi non calendarizzati in precedenza, come Imola. La sensazione generale è che il mondo delle quattro ruote possa pensare di riprendere ma solo a porte chiuse sino almeno alla fine del 2020.

Anche la Moto Gp dovrebbe partire il prossimo Luglio con due Gran Premi previsti ad Jerez rigorosamente a porte chiuse.

Ricordo che non tutti i team sono coordinati da grande case produttrici e colossi delle auto o delle moto: ci sono anche realtà medio piccole virtuose che se non messe in condizione di correre e rispettare gli accordi con gli sponsor, sono ad alto rischio chiusura con tanti lavoratori con il posto traballante. Va trovata una soluzione che preservi la salute di tutti gli addetti ai lavori e possibilmente ne tuteli la posizione.”

Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background