Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

L’Ora Rossa – Alberto Carmone della Gazzetta di Mantova a Radio 5.9: “Scontro in Italia su ripartenza calcio mentre in Francia e Argentina si ufficializza lo stop”

Scritto da il 1 Maggio 2020

A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuto Alberto Carmone, giornalista di Gazzetta di Mantova e Radio 5.9, per tutti gli aggiornamenti di giornata sullo mondo dello sport:

“Giornata di irrigidimento dei rapporti fra il Ministero delle attività Sportive ed il Presidente della Federcalcio Gabriele Gravina. Il numero uno del calcio italiano, ha specificato in una nota, rischia il tracollo in caso di conclusione anticipata del campionato con un ammanco calcolato fra i 700 e gli 800 milioni di euro. Intanto le Federazioni belga, francese ed argentina hanno dichiarato l’ufficiale chiusura anticipata.

In tema di contagi, guariti i giocatori della Fiorentina Vlahovic, Cutrone e Pezzella, mentre rimane positivo, pur da asintomatico, l’attaccante della Juventus Paulo Dybala.

Rimangono a rischio le Olimpiadi di Tokyo, rinviate al prossimo Giugno 2021: come dichiarato dal Presidente del Comitato Organizzatore Yoshiro Mori, il quale ha paventato un annullamento in caso di mancanza della massima sicurezza per gli atleti partecipanti.

La Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) ha stanziato 5 milioni di euro, divisi in tre provvedimenti, con l’obiettivo di aiutare le società, i singoli tesserati e tutta la vasta filiera dei campionati giovanili pallavolistici italiani.

Sport americani: L’NBA studia una prima fase di ripartenza: il prossimo 8 maggio è previsto il via libera agli allenamenti individuali ma il ritorno in campo rimane vincolato alla curva dei contagi, ancora molto preoccupante negli Stati Uniti d’America. La WWE infine, massima espressone mondiale del Wrestling mondiale, non si ferma e prosegue la registrazione delle proprie gare al “Performance Center” di Orlando. Per lo Stato della Florida l’attività della WWE risulta fra le attività essenziali.”

Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa