La pasta a sfoglia nelle macchinette automatiche: un’idea dell’impreditrice Germana Grossi
Scritto da Redazione il 17 Marzo 2021
La particolare macchinetta automatica è comparsa a San Giovanni in Persiceto, in Provincia di Bologna. La pregiata sfoglia, tirata a mano e confezionata, viene venduta insieme a ragù, burro e parmigiano. L’idea è dell’ Germana Grossi
SAN GIOVANNI IN PERSICETO (Bologna) – Pasta fresca tirata a mano da vere “sfogline”, confezionata e messa in un distributore automatico self service, con la possibilità di selezionare tutto quello che serve per poi preparare il pranzo o la cena a casa propria: dal ragù, al burro, finendo col parmigiano.
L’idea è dell’imprenditrice bolognese Germana Grossi, titolare di “Punto e Pasta” di San Giovanni in Persiceto.
“Da qualche anno pensavo a questa innovazione – chiosa Germana Grossi – grazie alla collaborazione con una ditta di distribuzione self service siamo riusciti a rendere la vendita della pasta fresca 7 giorni su 7. Il materiale, per mantenere la massima fragranza e freschezza del prodotto non è sottovuoto: ragion per cui è fondamentale ritirare il prodotto e gustarne la fragranza il prima possibile“.
Piccole astuzie in tempi di pandemia: perchè gli imprenditori italiani ed emiliano romagnoli sono i migliori del mondo per un motivo…
Enrico Bonzanini
[metaslider id=”14514″]