Giochi del Mediterraneo: doppietta azzurra nella ginnastica

Scritto da il 28 Giugno 2022

Giochi del Mediterraneo – Nella ginnastica artistica Martina Maggio e Asia D’Amato regalano una splendida doppietta all’Italia conquistando rispettivamente l’oro e l’argento nell’all around individuale.

La 20enne brianzola chiude con 54.864 davanti alla compagna di squadra a 54.065. Terza la francese Carolann Heduit con 53.065.

Giochi del Mediterraneo

Foto Simone Ferraro / CONI

Giochi del Mediterraneo – Le parole delle due protagoniste a La Gazzetta dello Sport

“Giocarci l’oro insieme è stata un’emozione fortissima – racconta Martina-, ce la siamo giocata fino all’ultimo perché a livello di punteggio eravamo molto vicine. Abbiamo lottato attrezzo per attrezzo e siamo davvero contente delle nostre prestazioni. Arriviamo da un periodo di carico e fatica, queste sono davvero le gioie che ci portano ad amare quello che facciamo. A Parigi 2024 vogliamo prenderci quello che per poco ci è sfuggito in Giappone. Desideriamo quella medaglia e lotteremo per averla. Sarà difficile, ma noi ce la metteremo tutta, giorno per giorno, allenamento per allenamento, ci toglieremo le nostre soddisfazioni e ci prenderemo quello che siamo certe di meritare”.

“Abbiamo fatto qualche piccolo errore su cui dobbiamo lavorare – aggiunge Asia -, ma qui in avanti possiamo solo che migliorare. Non ci resta che continuare duro e andare a prenderci quello che meritiamo”.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background