FSL – Professionisti, problemi di coppia e diritto su TRC: l’avvocato Alessandra Selmi riceve a Carpi e sul web


di Redazione

📲  Sfoglia o scarica la tua copia gratuita di fondata sul lavoro”  ⤵

https://lavoro.radio5punto9.it/ 


Alessandra Selmi è avvocato matrimonialista, dal 2018 cura la rubrica televisiva “Amore e Diritto” sull’emittente TRC (in onda in onda in Emilia-Romagna sui canali 11 e 15, oltre che sul canale 518 di Sky). A questo appuntamento si sono aggiunte le rubriche di informazione giuridica “L’avvocato risponde” sul mensile nazionale LEI STYLE e “Amore&Diritto” tutti i giovedì sulle colonne della Gazzetta di Modena. Da poco è attivo il portale giuridico www.avvocatoselmi.it dove è disponibile uno speciale servizio di consulenza online.

In Emilia come nel resto d’Italia ci si sposa sempre più tardi e sempre più spesso davanti al Sindaco. Per contro stanno aumentando in maniera esponenziale le convivenze che sono cresciute di quasi 10 volte rispetto al decennio scorso. Non accenna però a diminuire il contenzioso tra le coppie e la fine delle unioni che in media riguarda il 28,1% di coloro i quali si sono uniti.

Per questo, la necessità insopprimibile per gli esseri umani di vivere in coppia ed essere felici, rende sempre più attuale il bisogno di voltare pagina, chiudere relazioni che hanno esaurito la loro spinta propulsiva guardando avanti. Di questo si è accorto anche il legislatore italiano che ha di molto abbreviato i tempi del divorzio e ne ha semplificate le procedure. Per aiutare i cittadini e le coppie e informarli sui loro diritti è nata da un paio di anni la trasmissione televisiva Amore&Diritto in onda ogni 15 giorni alle 10.30 e 16.30 su TRC Canali 11 e 15 del telecomando e 518 Sky ER. Qui l’avvocato Alessandra Selmi, insieme a qualificati ospiti, informa sulle tematiche più attuali legate al patrimonio, agli assegni divorzili o di mantenimento, alla sessualità, all’affido dei figli, al tradimento e alle avvertenze nell’uso dei social network e delle tecnologie. Una trasmissione di grande interesse che è possibile vedere con calma anche sul proprio PC, Smartphone, Tablet o SmartTv su Facebook e ora anche su YouTube cercando Studio Legale Avv. Alessandra Selmi. Da ottobre a questo appuntamento si sono aggiunte due rubriche di informazione giuridica per i cittadini: “L’avvocato risponde” sul mensile nazionale LEI STYLE edito dalla Portobello e “Amore&Diritto” tutti i giovedì sulle colonne della Gazzetta di Modena e Carpi.

«L’idea di fare una trasmissione televisiva su questi argomenti è nata dalle continue novità che hanno riguardato il diritto di famiglia negli ultimi anni, creando grande confusione e disorientamento nei cittadini – spiega l’avvocato Alessandra Selmi- Si pensi solamente alle recenti sentenze della Corte di Cassazione in tema di assegno divorzile o alla introduzione di unioni Civili e patti di convivenza. Ho notato poi che anche persone istruite e di elevata condizione sociale spesso non hanno per nulla chiare le responsabilità che nascono dal matrimonio o dall’aver generato figli. Così come i giovani sovente vanno a convivere senza nulla sapere di ciò che tale scelta comporta, quando la convivenza finisce. Ho scelto di fare l’avvocato matrimonialista perchè per me è sempre stato prioritario aiutare gli altri e fare qualcosa di socialmente utile. Oggi cerco di utilizzare la mia lunga esperienza e il mio constante aggiornamento professionale perchè i clienti possano trovare la via più semplice e meno dolorosa per risolvere i problemi di coppia, voltare pagina e approdare a una nuova vita. Spesso molti per paura di affrontare anche un semplice consulto in Studio, si fidano di consigli di amici, parenti e persone non qualificate e si condannano ad anni di privazioni e infelicità».


📲  Sfoglia o scarica la tua copia gratuita di fondata sul lavoro” ⤵

https://lavoro.radio5punto9.it/