Fiorettisti: è oro nella prova a squadre ai Mondiali
Scritto da Mirko Mazzali il 25 Luglio 2022
Fiorettisti – Daniele Garozzo, Tommaso Marini, Alessio Foconi e Guillaume Bianchi hanno superato in finale gli Stati Uniti 45-39 e hanno conquistato l’oro ai Mondiali di scherma in Egitto. Questa medaglia prestigiosa si è aggiunta a quella vinta dalle fiorettiste e ai 4 argenti e 2 bronzi vinti in precedenza.
Fiorettisti – Le parole di Daniele Garozzo
“È stata una giornata bellissima e si è visto che siamo una squadra: quando uno sta facendo un po’ di meno l’altro viene fuori. Abbiamo fatto un percorso bellissimo, 3 vittorie su 4 in Coppa del Mondo, Europei, Mondiali… meglio di così era difficile immaginarlo”.
Il commento di Alessio Foconi
“Ci voleva questa vittoria, ci siamo preparati tanto, ci sono stati dei cambiamenti, però c’è tanta coesione e tanta serenità. Prima di entrare in pedana ridavamo e scherzavamo e non è facile che questo avvenga, significa che ci stiamo divertendo“.
L’analisi di Tommaso Marini
“Ho tirato abbastanza bene, ma questo è possibile grazie alla coesione che c’è in squadra con i compagni. Un grazie speciale a tutto il nostro staff, molto bello condividere questo momento con tutti”.
Fiorettisti -L’opinione di Guillaume Bianchi
“È il mio primo oro al mondiale, vincerlo con loro ancora più bello. Questa squadra è super coesa e stiamo andando benissimo, quindi continueremo così“.
Fiorettisti – La videointervista