Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Finale Coppa Italia: Juventus-Inter su Radio 5.9

Scritto da il 11 Maggio 2022

Finale Coppa Italia- Questa sera allo stadio Olimpico di Roma Juventus-Inter si sfideranno per la finale di Coppa Italia Frecciarossa. La squadra di Allegri potrà provare a salvare una stagione abbastanza deludente, mentre i nerazzurri di Inzaghi proveranno a vincere anche questo trofeo, dopo la vittoria in Supercoppa, sempre ai danni dei bianconeri (2-1) nello scorso gennaio.

 

Finale Coppa Italia

Inter e Juve torneranno a sfidarsi in finale di Coppa Italia dopo 57 anni e lo faranno in uno stadio Olimpico esaurito (68mila presenze) da giorni. Questo sarà il terzo incontro tra le due formazioni in una finale, entrambe le precedenti sono state vinte dai bianconeri (4-1 nel 1959 e 1-0 nel 1965). La Juventus potrebbe diventare la quinta squadra dei cinque grandi campionati europei in grado di vincere 15 volte la principale coppa Nazionale. Dopo il Barcellona (31 Copa del Rey), Athletic Club (23 Copa del Rey), Bayern Monaco (20 DFB Pokal) e Real Madrid (19 Copa del Rey).

 

Finale Coppa Italia

L’incasso della serata supererà i 5 milioni, vero record per la Coppa Italia. I paesi collegati saranno 179, 35 i broadcaster esteri che trasmetteranno l’evento e saranno utilizzate le migliori tecnologie disponibili. L’inno nazionale prima del match sarà cantato da Arisa, accompagnata dalla banda dell’Arma dei Carabinieri.

 

Tante saranno le autorità e rappresentanti delle istituzioni presenti sugli spalti, oltre ai Presidenti dei Club di Lega Serie A e ai tanti campioni che hanno fatto la storia del calcio. Tra i tanti Totti, Toni, Vieri, Ferrara e Candela nelle vesti di Ambassadors di Lega Serie A. Poi ancora De Rossi, Evra, Panucci, Matri, Di Biagio, Brocchi, Aldair, Di Livio e Pancaro. E ancora Peruzzi, Ventola, Zaccardo, Giannichedda, Amoruso e Marcolin.

 

Web Radio 5.9 seguirà la gara con aggiornamenti in diretta dallo stadio Olimpico di Roma, che saranno curati da Mirko Mazzali.