Ernia, l’album “Io non ho paura” certificato oggi Disco d’Oro

Scritto da il 6 Dicembre 2022

Data importante il 6 dicembre 2022 per il 29enne rapper milanese, che ha ricevuto oggi il Disco d’Oro per il suo album “Io non ho paura”

 

Io non ho paura

 

Un anno davvero importante per Ernia, una delle voci più uniche, originali e autorevoli che ha saputo reinventare il sound del rap italiano portandolo ai vertici di tutte le classifiche e che vede oggi raggiungere due importanti risultati.

Io non ho paura, il suo nuovo album viene certificato Disco d’Oro da Fimi-GfK mentre registra il tutto esaurito, la data del 22 marzo a Milano del “Tutti hanno paura tour” che raddoppia con l’apertura delle prevendite da domani, di un secondo appuntamento: 23 marzo 2023 presso il Mediolanum Forum di Milano.

Il 26 marzo 2023 sarà poi a Roma al Palazzo dello Sport.

 Il duplice annuncio arriva in un momento particolarmente felice per il rapper e si aggiunge al risultato di classifica dell’album Io non ho paura che già al suo debutto, è entrato al primo posto della classifica Album Fimi-GfK con l’ingresso nella classifica Singoli Fimi-Gfk di tutte le quattordici tracce che lo compongono e con il singolo Bella Fregatura che è già uno dei brani più suonati dalle radio italiane.

Quello di Ernia era uno degli album più attesi del 2022, e non ha deluso le aspettative: Io non ho paura, pubblicato venerdì 18 novembre via Island Records, ha già conquistato la critica e infiammato l’entusiasmo dei fan.

Ma come più volte ha dichiarato, ciò che Ernia desidera è soprattutto avere la possibilità di presentarlo dal vivo; desiderio, questo, ampiamente condiviso dai suoi fan.

 Il Tutti hanno paura tour è prodotto da Vivo Concerti Thaurus.

 

Il calendario del “Tutti hanno paura tour”

 

Io non ho paura

 

Mercoledì 22 marzo 2023 || Assago (Milano) @ Mediolanum Forum Sold Out

Giovedì 23 marzo 2023 || Assago (Milano) @ Mediolanum Forum Nuova Data

Domenica 26 marzo 2023 || Roma @ Palazzo dello Sport

 

La biografia dell’autore

Ernia all’anagrafe Matteo Professione, nasce 29 anni fa e cresce nelle strade della periferia ovest di Milano, dove viene a contatto con le situazioni più diverse e con tutte le sottoculture urbane tipiche dei primi anni ’00, l’hip hop in primis.

Con i suoi primi due album, Come uccidere un usignolo e 68, riesce in poco tempo a raggiungere un ruolo di primo piano nell’attuale scena musicale italiana, confermandosi un artista di grande rilievo grazie agli ottimi risultati di critica e di pubblico dell’album.

Nel 2020 pubblica uno degli album più fortunati dell’anno: Gemelli, che fa il pieno di certificazioni. Il 21 maggio 2021 vede l’uscita di una nuova versione del progetto, arricchita da brani inediti, dal titolo Gemelli Ascendente Milano. Il 18 novembre 2022 pubblica il suo quarto album Io non ho paura.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background