Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Enula saluta il nuovo anno con il singolo “Battito”

Scritto da il 2 Gennaio 2024

Dopo la collaborazione con i Tiromancino nel singolo “Due Rose”, Enula esce venerdì 5 gennaio in radio con il nuovo singolo “Battito” 

 

Battito

 

“Battito” è il nuovo singolo di Enula, disponibile su tutte le piattaforme digitali e per la programmazione radiofonica a partire da venerdì 5 gennaio.

“Battito” rappresenta un viaggio emotivo attraverso il contrasto delle relazioni. Il brano, scritto al pianoforte e prodotto da Luca Mattioni, nasce dalla riflessione sulla dicotomia tra l’inizio e la fine di un amore.

In “Battito” Enula contrappone la spontaneità degli inizi di un rapporto alla staticità dei momenti di rottura, spesso calcolati e freddi, come formule matematiche. Il singolo mostra un’evoluzione della giovane artista che tramite la sperimentazione esplora mondi sonori diversi mantenendo sempre forte la sua identità che riesce ad imprimere in ogni pezzo.

Quando le relazioni giungono al termine, tendiamo a concentrarci sul lato negativo, spesso per dimenticare e andare oltre, ma io conservo l’amore e la forza che ci sono stati durante il percorso. Le esperienze che ci cambiano profondamente sono le più preziose, e vorrei accogliere entrambi gli aspetti – il bello e il brutto – nella mia vita.

 

L’artista

 

Enula

 

Una tecnica vocale raffinata e liriche di grande personalità compongono lo stile di Enula Bareggi in arte Enula. Classe 1998, Enula si presenta per un provino alla scuola di Amici di Maria De Filippi nel 2020 ed entra nel programma vincendo una sfida con il brano “Auricolari”.

Nel corso del programma di Maria de Filippi, Enula propone altri due brani: “Con(torta)” e “Da sola (con me)”. Entrambi fanno centro, conquistando il pubblico. I due brani sono presenti all’interno dell’album di debutto del 2021 “Con(torta)”.

Dopo aver totalizzato oltre 30 milioni di stream sulle piattaforme digitali, le collaborazioni con Franco126, Dardust, Riccardo Zanotti (Pinguini Tattici Nucleari), Katoo, Mr. Rain e Ibisco, il ritorno di Enula in “Due Rose” dei Tiromancino rappresenta una rinascita, musicale e spirituale. Proprio in merito ai Tiromancino, si è da poco conclusa l’avventura che ha visto Enula come special guest della band nel loro “Summer Tour 2023”.

Enula è stata scelta inoltre come voce protagonista della colonna sonora di Addio al nubilato 2, il sequel della commedia omonima del 2021, diretto da Francesco Apolloni. Autrice e interprete dei brani presenti nel film, la cantante ha fatto il suo esordio cinematografico al fianco di Laura Chiatti, Chiara Francini, Antonia Liskova e Jun Ichikawa, nei panni di Sofia.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *