E alla fine alla Virtus toccò Brindisi

Scritto da il 7 Maggio 2023

nella foto Virtus :  Marco Belinelli da vero capitano ha trascinato la sua squadra alla vittoria contro Varese, 16 punti in 20′ e 6 assist per l’ex San Antonio, in attesa di Teodosic ancora fermo

La Virtus pesca Brindisi nei quarti play off

Soltanto il futuro ci dirà se, aver perso inopinatamente a Treviso il 1° posto, si sia rivelato un affare per le Vnere. Dagli accoppiamenti infatti la squadra di Scariolo si vede destinata nei quarti ad incrociare l’Happy Casa Brindisi di Vitucci, mentre a Milano toccherà Pesaro. Fino a metà stagione non ci sarebbero stati dubbi nel considerare, quella della Virtus, una presa migliore. I Pugliesi infatti hanno disputato una prima parte di torneo balbettante (all’andata alla Segafredo Arena buscarono un trentello 98-68), poi il recupero di D’Angelo Harrison e la rocambolesca vittoria proprio contro la Virtus arrivata dal -24, hanno messo le ali alla squadra di Vitucci che ha terminato in crescendo la stagione regolare, come sempre nei play off saranno un brutto cliente per la squadra di Scariolo.

Milos Teodosic ancora appiedato (attacco febbrile)

Purtroppo Milos Teodosic, atteso al rientro dopo i vari guai fisici, è stato colpito nella notte da un attacco febbrile e non ha potuto scendere in campo. Gli altri schierati hanno comunque denotato passi avanti nella condizione fisica. In assenza del fuoriclasse Serbo, Marco Belinelli ha preso in mano la bacchetta e ha diretto l’orchestra bianco nera servendo 6 assist e un consistente bottino. Ottima gara di Mickey (impiegato ormai stabilmente da 5) con 9 rimbalzi di cui 3 in attacco, gli altri hanno cercato di ritrovare in attacco il filo del gioco e in difesa i meccanismi più importanti in primo luogo il tagliafuori. Anche Mam Jaiteh ha dato segnali di ripresa e una maggior presenza sia nel pitturato che nella difesa aggressiva fino a metà campo.

Gli accoppiamenti play off

Milano – Pesaro ; Bologna – Brindisi ; Tortona – Trento (riedizione del quarto di Coppa Italia) ; Venezia – Sassari (che nel 2019 fu finale scudetto), questi gli accoppiamenti dei quarti, al meglio delle 5 gare con l’eventuale bella in casa della squadra meglio classificata.

La Virtus giochera gara 1 e gara 2 alla Virtus Segafredo Arena sabato 13 e lunedì 15 (ore 20.30). La Virtus ha comunicato stasera modalità e prezzi della vendita dei mini abbonamenti o dei singoli biglietti.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background