Roberta De Tomi esce con il nuovo romanzo digitale “Gen Z – Il canto della resistenza”

Scritto da il 28 Settembre 2023

La scrittrice mirandolese Roberta De Tomi è uscita con il suo nuovo romanzo digitale “Gen Z – Il canto della resistenza”

 

Roberta De Tomi

Copertina del nuovo libro di Roberta De Tomi “Gen Z – Il canto della Resistenza”

 

Zora ha lunghi capelli rossi, una marea di lentiggini e qualche chilo di troppo; ma soprattutto è in quell’età in cui deve capire chi è e che cosa vuole dal suo cuore e dalla vita. Prova un sentimento particolare per la sua migliore amica, l’esuberante Leila, ma dall’altra parte c’è Khaled, il ragazzo dagli occhi del colore dei fiordalisi e dalla voce straordinaria che la attrae come una calamita.

Khaled ha un passato difficile: è arrivato in Italia, dopo che il padre è morto in un carcere israeliano; è un artista che combatte con la sua arte, un giovane gentile che per questa ragione è considerato poco virile.

Ma Khaled è anche ammirato per la sua arte e forse Zora si sta illudendo. Un ragazzo così popolare è fuori dalla sua portata fino a quando, nella provincia in cui conduce una vita ordinaria, le persone non iniziano a trasformarsi in zombie.

Si trasformano tutti, tranne lei, Leila, Khaled e pochi altri eletti. Per diversi giorni vivono in uno stato di sospensione, ma poi vengono attaccati. Da lì inizia la lotta per la
sopravvivenza. Da lì nasce il canto della resistenza.

Non è solo metaforico: la voce di Khaled si diffonde, collegandosi a un passato che porta i semi di qualcosa di straordinario, destinato a sbocciare. Oppure a corrompersi.

 

L’autrice

Roberta De Tomi è nata a Mirandola (Modena) nel 1981. Dopo la laurea al Dams di Bologna, ha lavorato nella comunicazione e negli eventi, per poi occuparsi di scrittura creativa, blog e Social.

Nel 2012 ha curato, insieme al poeta modenese Luca Gilioli, dell’antologia lirica solidale La luce oltre le crepe (Bernini). Dal 2014 ha iniziato a pubblicare con alcuni editori indipendenti. Tra i titoli: Come sedurre le donne (How2 Edizioni, 2014) e Alice nel labirinto (Dae Editore, 2017, secondo premio ex-
aequo al Trofeo Cittadella per il miglior romanzo fantasy 2019).

Nel 2022 ha co-sceneggiato di Ricostruzione. Emilia Romagna 2012-2022, prodotto da Wildcom Italia, e ha pubblicato Alyssa, l’ultima sirenetta (DAE). Con Delos ha prodotto: Chick girl Azalee per Veridiana (Senza Sfumature, 2016), Trappola d’ardesia (Delos Crime, 2020), edito in cartaceo nel 2021 da Sága Edizioni, Listen to (Innsmouth, 2021), Abuso
d’amore (Senza Sfumature, 2022).


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background