Congresso Nazionale Forense, il Presidente Mattarella: “Significativo ruolo nella tutela dei diritti”

Scritto da il 6 Ottobre 2022

Mattarella Consiglio Nazionale Forense

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella saluta Maria Masi, Presidente del Consiglio Nazionale Forense, in occasione della cerimonia di insediamento del nuovo Presidente del Consiglio di Stato e presentazione della Relazione sull’attività della Giustizia amministrativa nell’anno 2021 (foto Ammendola uff stampa / AGF)

 

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato alla Presidente del Consiglio Nazionale Forense, Maria Masi, il seguente messaggio:

Rivolgo il mio cordiale saluto a tutti i partecipanti al XXXV Congresso Nazionale Forense. Il Paese ha in atto un’importante stagione di rinnovamento sia del processo civile sia di quello penale.

L’Avvocatura è chiamata a fornire il proprio qualificato contributo per assicurare che le nuove norme consentano la necessaria accelerazione dei tempi di definizione dei giudizi.

Ancora più significativo diviene il ruolo dei Consigli dell’Ordine nella tutela dei diritti e nell’affermazione della legalità per continuare a garantire, accanto ad un elevato livello di preparazione, anche il rigoroso rispetto del Codice Deontologico.

Con l’auspicio che dal dibattito emergano riflessioni e proposte utili e stimolanti, formulo auguri di buon lavoro“.

 

Le parole della Presidente del Consiglio nazionale forense Maria Masi

Il contributo di discussione che ci aspettiamo dal Congresso Nazionale Forense di Lecce servirà a condividere nuove realtà, anche già esistenti, per riflettere e capire in che modo possono coniugarsi con il nostro ruolo e la nostra funzione e per rafforzare tutte le potenzialità di una avvocatura in cambiamento“.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background