Conference League: la Roma è in finale

Scritto da il 6 Maggio 2022

La Roma batte 1-0 il Leicester nella semifinale di ritorno di Conference League e stacca il pass per la finalissima di Tirana. L’ultimo atto della competizione si giocherà il 25 maggio ed i giallorossi affronteranno il Feyenoord. 

La gara dell’Olimpico, che bolle di entusiasmo, viene risolta da un colpo di testa potente di Abraham all’11 del primo tempo. Dopo il gol la Roma fatica a costruire azioni da rete, soffre sul finale, ma rischia pochissimo ed ottiene la meritata finale.

Dopo 14 gare giocate e dopo 31 anni di digiuno la Roma torna a giocarsi una finale europea, grazie a Mourinho. Il tecnico portoghese è stato l’ultimo allenatore a portare una coppa europea in Italia (2010 con l’Inter).

Conference League

Pagina Facebook Roma

 

Conference League – Le parole di Mourinho

Mourinho commenta così a fine gara ai microfoni di Sky:La nostra è stata una vittoria di famiglia, non solo di quella in campo e quella in panchina ma di tutto lo stadio. Questo è il nostro merito più grande, aver creato e alimentato questa empatia. Abbiamo giocato una gara straordinaria e quando il tuo portiere in 180 minuti fa due parate in semifinale contro una squadra di Premier League con tanta qualità non è mai un caso

 

Conference League – Il Tabellino

Roma-Leicester 1-0

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Zalewski (39′ st Vina); Pellegrini, Zaniolo (33′ st Veretout ); Abraham (44′ st Shomurodov).
Allenatore: Mourinho

Leicester (4-3-3): Schmeichel; Pereira (25′ st Castagne), Fofana, Evans, Justin ; Maddison, Tielemans, Dewsbury-Hall (32′ st Perez); Lookman  (1′ st Amartey ), Vardy, Barnes  (1′ st Iheanacho).
Allenatore: Rodgers
Arbitro: Jovanovic
Marcatori: 11′ Abraham (R)
Ammoniti: Mancini (R), Fofana (L), Karsdorp (R)

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background