Claudio Baglioni: 26 e 27 luglio all’Arena di Verona

Scritto da il 18 Maggio 2022

Claudio Baglioni, dopo il successo di “Dodici note”, ha annunciato il bis con altre date nei principali teatri italiani. Il 26 e 27 luglio l’artista tornerà anche all’Arena di Verona con “Dodici note – TUTTI SU!”, che sarò anticipato dai concerti previsti alle Terme di Caracalla di Roma (dal 3 al 19 giugno) e al Teatro Greco di Siracusa (15 e 16 luglio).

Foto Laura Ferrari

“Dodici note” sarà un concerto di pop-rock, che spazia dalle sonorità della grande orchestra con coro a quelle di una poderosa big band con voci moderne. L’evento andrà ad arricchire il programma già ricco dell’Arena di Verona.

Le parole di Claudio Baglioni: “Ho percorso 25.000 km in cento giorni cantando e suonando per sei sere a settimana. Senza mai provare un istante di noia o stanchezza. Senza mai cadere nella trappola della ripetitività. Teatri bellissimi e spettatori attenti ed entusiasti sono stati lo spettacolo per i miei occhi e le orecchie. Io ci ho messo la voce, le mani, il cuore. Gli altri le emozioni, le grida e gli applausi. Così che ogni concerto fosse speciale e si potesse ricordare. Sono alla fine di una lunga e fantastica avventura umana e professionale. Ma non termina qui. Se il pubblico chiama, l’artista torna in scena, ringrazia e concede il bis”.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background