“Cartina Lunga”: incomunicabilità e scelte difficili nel nuovo singolo di Orli

Scritto da il 31 Marzo 2023

 

Musica – “Cartina Lunga” è il nuovo singolo di Orli, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali. Dopo aver chiuso il 2022 con l’album “Piccadilly”, il giovane rapper padovano Orli pubblica “Cartina Lunga”, il suo primo singolo del 2023.

Prodotta da J Milli, “Cartina Lunga” mette in mostra una nuova dimensione della musica di Orli. Dopo aver dato prova a più riprese delle sue capacità nel rappare, l’artista classe ’96 si misura con un brano dalla struttura più articolata, caratterizzato da un evocativo ritornello cantato.

Le atmosfere oniriche del brano accompagnano un testo intenso, che parla delle difficoltà nel comunicare con qualcuno, e della necessità, in questi casi, di andare oltre, di cercare qualcosa di diverso.

“Cartina Lunga” è stata mixata e masterizzata da J Milli, l’artwork è di Mr. Onino.

“Cartina Lunga” ha avuto un percorso un po’ tormentato, simile a quello che ho vissuto e descritto nel testo. È ciò che volevo comunicare in questo momento, ed è ironico averlo scritto mesi fa.

 

Orli, la biografia del rapper 

 

Orli (Foto Ufficio Stampa Riccardo Primavera)

 

Orli è un rapper nato a Padova nel 1996. Dopo aver iniziato a registrare i primi pezzi, nel 2009 ha pubblicato da indipendente “Obbiettivi” (2015) e “Iamnot U.” (2017), progetti che gli hanno permesso di collaborare con artisti tra cui Dani Faiv, Drimer e Ric de Large.

Negli anni ha collezionato numerose vittorie a battle di freestyle in tutto il Nord Italia e molti live, tra cui molte aperture ad artisti di fama nazionale, avendo così la possibilità di crescere artisticamente e di calcare anche palchi come quello dello Sherwood Festival e del Gran Teatro Geox a Padova.

Nel 2020 ha pubblicato vari singoli tra cui “Cosa Vuoi Da Me”, “Attimi”, “Freddo”. Nel 2021 è tornato con i singoli “Fiori d’Inverno”, “G” e “Non Imparo Mai”, seguito dal remix e dal suo video ufficiale, che hanno ha anticipato l’Ep “21:26” pubblicato a fine anno.  Nel 2022 pubblica i brani “Sottosopra” e “Nel Vuoto”, seguiti dall’ Ep “Piccadilly”.

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background