Carpi – Il Sindaco della Città dei Pio Alberto Bellelli ha fatto sapere di aver firmato l’appello promosso dalle associazioni dei consumatori modenesi affinché sia attuato un provvedimento urgente per bloccare i distacchi di gas ed energia elettrica per “morosità incolpevole“.
In questo momento l’aumento dei costi sostenuti dalle famiglie e dalle imprese per le bollette stanno diventando insostenibili. L’iniziativa, promossa da i Adiconsum, Adoc, Cittadinanza Attiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Acli e Arc, vuole portare il Governo all’attuazione di misure urgenti per evitare che le famiglie e le persone vulnerabili possano trovarsi nella spiacevolissima situazione di vedersi staccare gas ed energia.
Le parole del primo cittadino di Carpi
Questo appello è stato promosso dalle Associazioni dei consumatori modenesi Adiconsum, Adoc, Cittadinanza Attiva, Confconsumatori, Federconsumatori e Lega Consumatori, da Acli e Arci.
Si chiede al Governo di adottare un provvedimento urgente che blocchi almeno per sei mesi i distacchi di gas ed energia elettrica per morosità incolpevole, a partire dalle fasce di utenti maggiormente vulnerabili, senza applicazione di more e favorendo lunghe rateizzazioni alla ripresa dei pagamenti.
Si chiede al Governo di adottare un provvedimento urgente che blocchi almeno per sei mesi i distacchi di gas ed energia elettrica per morosità incolpevole, a partire dalle fasce di utenti maggiormente vulnerabili, senza applicazione di more e favorendo lunghe rateizzazioni. pic.twitter.com/QZPUZXD5zc
— Alberto Bellelli (@BellelliAlberto) October 24, 2022