Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Carpi: convocati e probabile formazione contro il Prato. Calanca squalificato

Scritto da il 6 Gennaio 2024

I convocati del Carpi per la sfida contro il Prato

 

Carpi

Fonte foto: Lugli-A.C. Carpi

 

Cristian Serpini, allenatore del Carpi, ha convocato 20 giocatori per la partita di domani pomeriggio allo Stadio Lungobisenzio contro il Prato, valida per la prima giornata di ritorno del Girone D di Serie D (ore 14:30).

 

Dal campo

Mister Serpini ha parlato con la stampa dopo la rifinitura: “La trasferta di Prato è un crocevia importante della nostra stagione. Andremo là per giocare a calcio e con l’unico obiettivo di fare il meglio possibile. Siamo carichi, fiduciosi e pronti a qualsiasi accoglienza. Da dicembre sto vedendo un Carpi con una testa e una dedizione diversa. Prima ci sono mancate la continuità e la voglia di vincere sempre. Arrondini ha recuperato per la panchina. Stiamo lavorando forte per inserire Larhrib nelle rotazioni delle due punte, quindi in attacco mi sento abbastanza coperto. Il Prato forse è meno bello da vedere rispetto all’andata, ma rimane un rivale ostico e che sa fare lavoro sporco. Nel mercato invernale abbiamo preso Zucchini e ci guardiamo intorno. Cortesi, per esempio, è uno dei nostri acquisti interni visto che ha finito il 2023 in crescendo. Parliamo di un ragazzo alto 1,90 cm con qualità tecniche eccellenti, che può rompere gli equilibri e vincerti le partite da solo se è in giornata. Deve credere di più nel suo potenziale e non accontentarsi, altrimenti diventa un giocatore normale. Lo stesso discorso vale per Larhrib. In porta ho provato 4 portieri, sono rimasti a Carpi solo Viti e Lorenzi ed entrambi ci offrono garanzie“.

Calanca, ammonito per la quinta volta contro il Certaldo, è squalificato. Cecotti, con 4 ammonizioni, è l’unico diffidato. Rossini torna disponibile dopo aver saltato per infortunio le ultime 5 gare (ultima presenza nell’1-0 contro l’Aglianese del 19 novembre 2023). Sono indisponibili Frison, Maini, Rossi, Sabattini e Tentoni. Prima convocazione per i Juniores classe 2006 Malagutti (portiere) e Pirondi (difensore).

 

Convocati

Portieri: Cristian Lorenzi, Francesco Malagutti, Lorenzo Viti.

Difensori: Tommaso Cecotti, Mohammed Laamane, Gianmarco Pirondi, Matteo Rossini, Rodrick Tcheuna, Nicolò Verza, Gianluca Zucchini.

Centrocampisti: Aimen Bouhali, Francesco D’Orsi, Marco Forapani, Hamza Larhrib, Andrea Mandelli, Augustine Ofoasi.

Attaccanti: Davide Arrondini, Matteo Cortesi, Abdoulaye Sall, Simone Saporetti.

 

Squalificati: Alessandro Calanca (1).

Diffidati: Tommaso Cecotti.

Indisponibili: Filippo Frison, Marco Maini, Massimiliano Rossi, Filippo Sabattini, Tommaso Tentoni.

 

Probabile formazione

CARPI (4-3-1-2): Lorenzi; Tcheuna, Zucchini, Rossini, Cecotti; Forapani, Mandelli, D’Orsi; Cortesi; Saporetti, Sall.

 

La conferenza stampa di mister Serpini

 

 

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *