Carpi: 6-0 blu nel secondo test in famiglia (tris di Cortesi). Mercato: ufficiale il terzino Verza dalla SPAL

Scritto da il 2 Agosto 2023

Il Carpi blu dilaga con Cortesi (3 gol), Sall, Quarena e Arrondini

 

Carpi

Fonte foto carpicalcio.it

 

Questo pomeriggio, a partire dalle 16:30, il Carpi ha disputato il secondo test in famiglia nell’antistadio del Cabassi. La compagine blu ha prevalso per 6-0 su quella gialla nell’arco dei 60′.

Domani mattina ci sarà la partenza per il ritiro di Fiumalbo (la sede sarà l’Hotel Ristorante Da Dario in Via Lago 42). Domenica 6 agosto, alle 17:00, i biancorossi sosterranno un allenamento congiunto con la Rappresentativa della Montagna. Il rientro nella Città dei Pio è fissato per sabato 12 agosto.

 

La partita

Mister Serpini ha messo le due formazioni a specchio: 4-3-1-2 nel primo tempo e 3-5-2 nella ripresa (nell’intervallo le squadre sono state mischiate).

Il protagonista è stato Cortesi: l’ex attaccante del Lentigione ha firmato per i blu una tripletta (ha sbloccato l’incontro su rigore) tra il 22′ e l’inizio del secondo tempo.

Nella mezz’ora finale Sall su rigore, Quarena e Arrondini (subentrato a Cortesi) hanno chiuso il set.

 

TABELLINO (test in famiglia)
CARPI GIALLO-CARPI BLU 0-6 (0-2 p.t.)
Reti:
22′ (rig.), 25′ e 31′ Cortesi (CB), 44′ (rig.) Sall (CB), 47′ Quarena (CB), 58′ Arrondini (CB).

CARPI GIALLO (primo tempo, 4-3-1-2): Rinaldini; Sabattini, Rossini, Pirondi, Laamane; Forapani, Prandi, Ofoasi; Quarena; Sall, Jouadi.
CARPI GIALLO (secondo tempo, 3-5-2): Viti; Verza, Bouhali, Pirondi; Cecotti, Larhrib, Prandi, De Marino, Laamane; Valenti, Jouadi.

CARPI BLU (primo tempo, 4-3-1-2): Viti; Verza, Maini, Calanca, Cecotti; Bouhali, Mandelli, Tentoni; Larhrib; Cortesi, Arrondini.
CARPI BLU (secondo tempo, 3-5-2): Rinaldini; Rossini, Maini, Calanca; Sabattini, Tentoni, Forapani, Quarena, Ofoasi; Sall, Cortesi (49′ Arrondini).

 

Mercato Carpi: ufficiale Verza dalla SPAL

Dopo una lunga trattativa, il Carpi ha ufficializzato oggi il tesseramento a titolo definitivo dalla SPAL del 18enne terzino destro Nicolò Verza.

Nato l’8 aprile 2005, Verza si è recentemente laureato campione d’Italia Under 18 con la maglia ferrarese (16 presenze, tra cui quelle in Semifinale e Finale contro Roma e Inter).

Ecco le prime dichiarazioni di Verza rilasciate al sito ufficiale: “Felicissimo per questo accordo e convinto della scelta di approdare in un club organizzato, prestigioso e con le idee molto chiare per il futuro. In queste due settimane ho trovato un gruppo di lavoro composto da professionisti seri che lavorano duramente e con il piacere di condividere campo e spogliatoio“.

 

Carpi

Fonte foto carpicalcio.it

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background