Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Calciomercato Mantova: gli ultimi movimenti dei biancorossi per la stagione 2022/2023

Scritto da il 24 Giugno 2022

Nonostante l’ombra dei playout abbia accompagnato la squadra fino all’ultima giornata, il Mantova può permettersi di passare un’estate in totale tranquillità e concentrare le energie per ricostruire la rosa in vista della prossima stagione. Infatti, mentre i giocatori potranno godersi le meritate vacanze, la dirigenza si sta già muovendo per mettere le basi per la stagione 22/23, sperando di riuscire a presentare una squadra più competitiva rispetto allo scorso anno.

Come prima mossa è stato deciso un cambio alla guida della squadra: nonostante la salvezza la società ha deciso di non confermare Maurizio Lauro e di affidare la squadra a Nicola Corrent, ex tecnico delle giovanili dell’Hellas Verona (altra squadra di proprietà del patron Setti, ndr.). Questa scelta ha sollevato diverse perplessità tra i tifosi virgiliani, ma la speranza è quella di riuscire a smentire i più scettici già dalle prime partite. Per quanto riguarda i movimenti nella rosa il d.s. Alessandro Battisti è al lavoro su diversi fronti, specialmente sulle riconferme di Bruccini e Monachello. Il centrocampista e l’attaccante sono stati i due rinforzi decisivi di gennaio, grazie a loro infatti è stato possibile raggiungere l’obiettivo salvezza con tutte le difficoltà del caso, motivo per cui l’intenzione è quella di trattenerli entrambi almeno per la prossima stagione.

Su Bruccini si sta valutando la possibilità di tenerlo per un altro anno, leggermente più complicata invece la situazione di Monachello: nonostante la volontà di entrambe le parti di continuare (con la punta siciliana che ha ribadito più volte la sua intenzione di rimanere), al momento non è stato ancora trovato un accordo. Sul piatto ballano un contratto pluriennale per circa centomila euro di ingaggio netto, ma ad oggi non c’è stata alcuna risposta da parte dell’entourage del giocatore, che intanto viene seguito pure da diversi club di serie B.

In attesa di aggiornamenti su entrambi i giocatori, sono in arrivo in Viale Te tre rinforzi dalle giovanili dell’Hellas: i centrocampisti Christian Pierobon e Filippo Terracciano insieme alla punta Philip Yeboah sono pronti a ricongiungersi con mister Corrent, che ha già avuto modo di allenarli nella Primavera scaligera. Per quanto riguarda gli altri obiettivi, nel mirino dei biancorossi sono finiti Sergio Suciu della Pistoiese per il centrocampo e Davide Barosi del Grosseto per il ruolo da portiere, ricercati entrambi anche dalla Feralpisalò. Per Pilati si lavora ad un rinnovo del prestito col Sassuolo (che detiene il cartellino del difensore), mentre tra i possibili partenti figurano Tosi, De Cenco, Bianchi, Esposito, Militari, Panizzi e Galligani.