Marco Lodola, donazione artistica a Radio Esercito
Scritto da Giulio Carnevali il 24 Giugno 2022
La Web Radio di Forza Armata incontra la creatività dell’artista pavese
Roma, 23 giugno 2022. L’artista Marco Lodola ha consegnato, presso gli studi di Pavia, la sua opera che ritrae il logo di Radio Esercito ad alcuni rappresentanti della redazione dell’emittente radiofonica di Forza Armata.
L’opera
L’opera ricalca lo stile delle celebri sculture luminose dell’artista che sagoma materiali plastici, vi inserisce all’interno luci a neon o a led e ne colora l’esterno, rigorosamente con colori pop e forme sintetizzate, mosse dalla passione per gli anni ‘50 e dalle icone classiche italiane.
Gli studi radiofonici di Radio Esercito potranno vantare così al loro interno la presenza di un’opera artistica che renderà l’ambiente ancora più eclettico.
L’artista
Marco Lodola, tra i fondatori e maggiori esponenti del Movimento del Nuovo Futurismo, è uno degli artisti contemporanei italiani più celebri ed influenti.
La radio
Nata nel giugno 2019, all’interno degli studi del 28° reggimento comunicazioni operative “Pavia”, con sede a Pesaro, “Radio Esercito” è un’emittente di flusso che ha raggiunto oggi popolarità anche presso un pubblico generalista.
Interamente gestita da un team di militari professionisti del settore, trasmette in streaming sul sito www.esercito.difesa.it, oltre che sulle principali app e piattaforme di agglomerazione di radio, modalità che la rendono facilmente raggiungibile dagli ascoltatori attraverso i propri dispositivi mobili, potendo interagire con i conduttori per richiedere brani musicali ed effettuare saluti al numero Whatsapp 366 5756028 o tramite la pagina Instagram RadioEsercito.
Articoli Correlati:
- Le novità di Android 15: un aggiornamento ricco di funzionalità innovative
- Cristo possiede il segreto per rendere vera e buona l’esistenza umana
- Stasera a Creta aperitivo di Eurolega per la Virtus
- Andrejs Grazulis : il coltellino svizzero della Virtus è pronto
- Concordia, giovedì 19 settembre presentazione in biblioteca del nuovo…
- FotoCarpi24: in mostra a Carpi oltre 50 progetti, per un migliaio di…
- Addio, in ritardo, a Carlo Negroni l'ultimo dei primi scudetti
- Domani a Brescia, altra tappa di prestagione per la Virtus