Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Bassano del Grappa: crolla il palco del concerto di Elisa

Scritto da il 28 Giugno 2022

Bassano del Grappa – Poco dopo le 13:00 di lunedì 27 giugno, i vigili del fuoco sono intervenuti al parco Ragazzi del ’99 per il crollo della tettoia del palco per il concerto di Elisa. L’evento era in programma nella giornata successiva.
Bassano del Grappa

Foto pagina Facebook Direzione Interregionale Vigili del Fuoco Veneto e Trentino Alto Adige

La tettoia già montata si è piegata a 45° crollando sulla base del palco. I pompieri arrivati dal locale distaccamento, hanno messo in sicurezza l’area transennandola. Sono rimasti feriti due tecnici, fortunatamente in maniera non grave. Entrambi sono stati presi in cura dal personale del SUEM. Sul posto il personale dello Spisal, carabinieri e polizia di stato. Sono poi intervenute dell’autogrù per la rimozione del tetto. Il concerto di Elisa, che avrebbe dato ufficialmente il via al tour dell’artista, sarebbe stato già annullato, in attesa di capire cosa possa aver provocato il crollo di parte dell’impalcatura e spostato molto probabilmente al 3 di agosto.

Bassano del Grappa – Le parole degli organizzatori

Dopo la tragedia sfiorata, come riporta La Repubblica, gli organizzatori del tour di Elisa di Friends & Partners, hanno dichiarato: “Non è di competenza nostra, ma della produzione del festival che organizza l’evento. Non è insomma una nostra produzione, siamo soltanto ospiti con lo show di Elisa”. Nessun commento, per il momento, da parte dell’artista.