Amici 2022: il trionfo di Luigi Strangis

Scritto da il 16 Maggio 2022

Amici 2022Luigi Strangis (20 anni) di Lamezia Terme è il vincitore assoluto della 21esima edizione di “Amici”. Il cantante, polistrumentista, nella finale del talent di Maria De Filippi, ha battuto prima tutti i cantanti (Albe, Sissi ed Alex) e per ultimo il ballerino Michele. Quest’ultimo ha comunque trionfato nella categoria ballo, davanti a Serena. Il ragazzo, grande appassionato di musica, ha iniziato a suonare la chitarra a 6 anni grazie al papà. Nella serata conclusiva oltre alla coppa, per la vittoria della trasmissione si è aggiudicato un premio in denaro: 150mila euro.

Amici 2022

Foto Pagina Facebook Amici di Maria De Filippi

Luigi ha pubblicato i brani “Muro”, “Partirò Da Zero”, “Tondo” e “Tienimi stanotte” prodotto da Luigi e Gabriele Cannarozzo e che durante la finale ha conquistato il Premio delle Radio. Il 3 giugno, uscirà il suo primo EP, intitolato con il suo cognome: “Strangis”.

Al termine del programma il giovane cantante, nel ringraziare tutti, si è rivolto a Maria con queste parole: “Se sto bene è grazie a te”. E poi il pensiero alla famiglia: ” Se sono arrivato a questo punto è merito loro, che mi hanno spinto a fare questo programma”.

Amici 2022 – Gli altri premi

A Michele è andato il premio, da 50 mila euro, della categoria ballo. Sissi ha ottenuto il premio della Critica Tim da 50mila euro, mentre Alex quello Oreo da 20mila euro per il canto.  Nella sezione ballo, invece, Serena ha ottenuto una borsa di studio di un anno per studiare a New York e il Premio Tim da 30mila euro.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background