Al palabarbuto un tifoso in più per la Virtus ?

Scritto da il 29 Ottobre 2023

Toko Shengelia leader della Virtus Segafredo Bologna, in uno stato di forma eccezionale, potrebbe avere un tifoso speciale a sostenerlo al Palabarbuto

Anche Kvaratskelia per tifare l’amico Shengelia ?

Domani sera 30.10  ore 20.30 al Palabarbuto diNapoli diretta su DAZN, Eurosport 2, Radio Nettuno Bologna Uno, la Virtus potrebbe avere un tifoso speciale in più, è notissimo infatti della grande amicizia che lega Shengelia a Kvaratskelia fantasista dei campioni d’Italia del Napoli. I due sono connazionali e amici, Toko era sugli spalti del Maradona a festeggiare lo scudetto del Napoli e dell’amico Georgiano, probabile che domani sera il n.77 azzurro ricambi la cortesia. La Virtus, a parte il tifo, dovrà sfoderare un’ottima prestazione per restare imbattuta in campionato perchè Napoli è una squadra molto equilibrata : pericolosa sotto canestro con la statura e la velocità di Tariq Owens, ex Varese, e negli esterni sopratutto con Pullen che nella sua prima esperienza italiana giocò in maglia Virtus nel 2013  con 9 gettoni e 186 punti, pertanto un ex di questa partita. Napoli ha già ottenuto sul suo parquet uno scalpo prestigioso , quello dell’Olimpia Milano al 2° turno, questo ovviamente non farà dormire sonni tranquilli a Luca Banchi.

La formazione azzurra è una squadra solida che il coach Milicic riesce a far girare al meglio, una squadra che non molla mai e sarà dunque un osso durissimo anche per una formazione in un grande momento come la Virtus. Inutile dire che i due roster non sarebbero nemmeno lontanamente paragonabili ma, come la storia del campionato e sopratutto di quest’ultima giornata insegnano, domani sera potrà succedere di tutto, dove non arriva la tecnica e la profondità della panchina, potrebbero essere determinanti la freschezza atletica e la determinazione dei Campani. Per informazioni chiedere all’Olimpia battuta a domicilio dalla Carpegna Pesaro o alla Givova Scafati avanti di 20 a metà gara e sconfitta dopo ben due supplementari dalla Vanoli Cremona che al prossimo turno ospiterà proprio le Vnere.

La Virtus potrebbe sentire la fatica di Lione

Inutile girarci attorno, Napoli è più fresca e riposata della compagine di Banchi, non gioca da una settimana e si è allenata sul proprio campo, la Virtus ha giocato e vinto a Lione con l’Asvel un match tiratissimo soltanto venerdì scorso, ha viaggiato e non si è allenata, concludendo con la consueta seduta di tiro domattina sul parquet napoletano. Tuttavia il coach Virtussino è fiducioso sull’esito del match. A Napoli ha rilasciato la seguente dichiarazione :

“Affrontiamo Napoli che sta vivendo un inizio di stagione esaltante grazie ad una serie di successi che ad oggi la vedono competere con le migliori squadre del campionato. Sappiamo che domani sarà una gara impegnativa, contro una compagine che abbina al talento un’ottima organizzazione di gioco su entrambe le metà campo. Sarà anche stimolante vivere l’emozione che trasmetterà un impianto tutto esaurito a far da cornice ad una partita che si preannuncia molto combattuta. Dovremo essere bravi a contenere l’urto di una squadra molto brillante che cercherà di imporre i propri ritmi avendo avuto a disposizione molti giorni per preparare al meglio una gara così importante.”

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background