L’Ora Rossa – Il giornalista di RTL 102.5 Massimo Sarti a Radio 5.9: “Vicini al blocco definitivo delle stagioni in corso. Cosa decideranno per le Olimpiadi?”

A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuto il noto giornalista di RTL 102.5 Massimo Sarti, commentando l’attuale situazione del contagio nel mondo dello sport e i possibili scenari futuri:

“Tutto l’ottimismo iniziale, inerente alla ripresa dei campionati, non solo calcistici, è ormai diventato pura utopia. Più passano le giornate, e più aumentano i contagi, più ci avviciniamo ad un blocco definitivo delle stagioni in corso.

La Uefa, in controtendenza alle leghe nazionali, prova comunque ad ipotizzare una ripresa per assegnare i principali titoli continentali: ripartire il 13 giugno per poi chiudere le finali di Champions League ed Europa League con la formula delle Final Eight. Lo sport e la vita di noi cittadini normali risultano completamente sconvolti. E’ impossibile fare previsioni, dobbiamo solamente attendere sviluppi, auspicando miglioramenti.

Mi prendo un momento, da grande appassionato di ciclismo per fare un punto su questa disciplina: anche il mondo delle due ruote va verso un blocco totale. Basti pensare che tutte le “classiche del nord” fra cui anche la “Milano-Sanremo” sono state rimandate a data da destinarsi. Anche il “Giro delle Fiandre”, bloccato in passato solamente dalla Prima Guerra Mondiale, ha visto i suoi organizzatori costretti a piegare la testa di fronte a questa emergenza. Resta da capire ora quali provvedimenti verranno presi nei confronti dei Giochi Olimpici, attualmente ancora in calendario per inizio estate.”

Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa