Zorba il Greco torna e raddoppia nel 2024: aperte le vendite per 27 e 28 agosto 2024 al Teatro Romano

Scritto da il 4 Settembre 2023

Dopo il grande successo del ballo di Theodorakis coreografato da Massine, Fondazione Arena annuncia una doppia data al Teatro Romano anche per il 2024: Zorba il greco torna il 27 e il 28 agosto 2024 col Ballo di Fondazione Arena

 

Zorba il greco Arena di Verona (Ufficio Stampa Fondazione Arena di Verona – Foto Tommasoli)

 

 

Il Ballo di Fondazione Arena è tornato al Teatro Romano lo scorso 27 agosto dopo otto anni di assenza: il titolo scelto, prodotto da Fondazione Arena e possibile grazie alla collaborazione col Comune di Verona ed Estate Teatrale Veronese, è il balletto Zorba il Greco, scritto appositamente per l’Arena nel 1988 e diretto dal compositore stesso su ideazione del coreografo Lorca Massine, riproposto a Verona nel ’90 e nel 2002, quindi replicato in tutto il mondo entusiasmando milioni di spettatori.

Ancora oggi Zorba, tratto dal romanzo di Nikos Kazantzakis, rappresenta nella trama e nella musica un inno alla vita, alla scoperta dell’altro, al superamento del lutto, alla forza interiore, alla Grecia stessa.

Al Teatro Romano, per l’occasione sold-out, l’accoglienza è stata trionfale, con oltre venti minuti di applausi ritmati e ripetuti bis (oltre sette solo per la finale danza di Zorba). Merito dell’opera, del Ballo areniano coordinato da Gaetano Petrosino alla presenza dello stesso autore Lorca Massine, e delle étoile d’eccellenza internazionale coinvolti per l’occasione, quali Denys Cherevychko, Davide Dato, Liudmila Konovalova, Eleana Andreoudi e Danilo Notaro.

 

Zorba il greco

Zorba il greco tornerà al Teatro Romano il 27 e il 28 agosto 2024, nello spettacolo prodotto da Fondazione Arena con le scene di Filippo Tonon, il coordinamento costumi di Silvia Bonetti e le luci di Sergio Toffali.

Le vendite dei biglietti sono aperte da oggi e si aggiungono alla ricca programmazione del 101° Arena di Verona Opera Festival 2024, già annunciato e in vendita da alcune settimane, con 46 serate fra 7 titoli d’opera e 5 gala. Biglietti da 24 a 39 euro.

 

 

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background