“UFC” è il nuovo singolo di Westcross, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, e su Youtube con video ufficiale
Dopo aver concluso la saga di warm up con “Pre-season 3”, Westcross apre un nuovo ciclo con “UFC”, che vede la collaborazione di Rayan & Intifaya.
Prodotta da Wairaki, la traccia è un banger che colpisce l’ascoltatore grazie all’alternarsi delle strofe serrate e di un ritornello ipnotico.
Westcross, Rayan e Intifaya sono tra gli esponenti di spicco della scena padovana, e “UFC” è anche e soprattutto un anthem per tutti i ragazzi della città, e per chiunque viva ciò che i tre rapper raccontano nei loro versi.
Gli artisti sono legati anche dalle origini palestinesi, che arricchiscono il loro background personale e si riversano nelle liriche, mai superficiali, ma sempre crudi reportage di una realtà da cui si cerca di uscire proprio con la musica.
Il video di “UFC” è a cura di Gianmarco Martini, Matteo Ranzato e Alessandro Manoli.
La frase di Intifaya
Qui se sei diverso il sistema ti vuole tagliare le ali. Siamo angeli caduti nei quartieri sbagliati.
La biografia di Westcross
Westcross nasce nel 1998 a Padova, da madre palestinese e padre iraniano. Fin da bambino entra a contatto con un ambiente molto artistico e trova nella musica la sua valvola di sfogo.
Nei suoi brani unisce un sound fresco alle sue esperienze di vita, quelle di un ragazzo di seconda generazione cresciuto nel nord-est padovano.
Dopo una serie di singoli e collaborazioni, tra cui quelle con Tommy Brillante e Tony Boy, pubblica il ciclo di “Pre-season”, una serie di 3 freestyle che anticipano una nuova fase del suo percorso. “UFC” con Rayan & Intifaya è il primo singolo di questo nuovo corso.