Vicenza Summer Festival: da mercoledì 29 giugno
Written by Mirko Mazzali on 29 Giugno 2022
Sarà Maximilian Nisi ad aprire, mercoledì 29 giugno, la prima edizione del Vicenza Summer Festival. La rassegna estiva di teatro, cabaret e musica terrà compagnia al pubblico ogni settimana fino al prossimo 31 luglio.
La manifestazione si svolgerà tra il giardino del Teatro Olimpico e, per la prima volta, il giardino del Tempio di Santa Corona.
Vicenza Summer Festival – Il programma
Cinque gli appuntamenti della prima settimana di spettacolo, da mercoledì 29 giugno a domenica 3 luglio. Si inizierà nel giardino dell’Olimpico, dove Maximilian Nisi e Piergiorgio Piccoli condivideranno come appuntamento inaugurale il recital “The ages of man” dedicato a William Shakespeare, con musiche di Stefano De Meo.
Giovedì 30 giugno, nello stesso giardino, appuntamento con “Maradona-D10S”, spettacolo di narrazione e musica di e con Giovanni Giusto del Teatro dei Pazzi. Al centro del racconto, la vita calcistica e la contrastata esperienza umana del campione argentino, per anni fuoriclasse del Napoli.
Da venerdì 1 a domenica 3 luglio gli spettacoli si terranno invece nel giardino del Tempio di Santa Corona, affacciato sul centralissimo corso Palladio. Venerdì toccherà alla U.S. Band e Chiara Luppi per “70/80 Dance Funky Remember”. Il grande teatro-canzone di Giorgio Gaber e Sandro Luporini sarà protagonista dell’appuntamento di sabato 2 luglio, quando verrà proposto il riallestimento di “Polli di allevamento”. Domenica 3 luglio, infine, Gigi Mardegan in “Diese franchi de aqua de spasemo”, proporranno un monologo insieme comico.
Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.15. Biglietti numerati: interi 12 euro, ridotti (under 25 e Vi-University card) 7 euro. Prevendita online e programma completo su www.vicenzasummerfestival.it, oppure in biglietteria nei luoghi di spettacolo da un’ora prima dei singoli eventi.
In caso di maltempo, gli eventi previsti nel giardino dell’Olimpico si terranno al Teatro Spazio Bixio (via Mameli, 4), mentre quelli nel giardino del Tempio di Santa Corona si sposteranno al Teatro S. Marco (contra’ S. Francesco, 76).