L’attaccante del Carpi Arrondini ha parlato con la stampa
L’attaccante del Carpi Davide Arrondini ha parlato con la stampa prima dell’allenamento pomeridiano. Il 24enne pesarese ex Fiorenzuola ha raccolto finora 37 presenze (35 in Serie D e 2 in Coppa Italia), 9 gol e 5 assist.
Domenica 7 maggio allo Stadio Biavati si giocherà l’ultima giornata di campionato contro il neopromosso Corticella, grande rivelazione del torneo e settimo in classifica a -2 dai Play-off.
. Davide Arrondini, attaccante del Carpi.
“Il Corticella è in corsa per accedere ai Play-off ed è una squadra che sa giocare a calcio, con ottimi giocatori tra cui alcuni giovani di valore. All’andata abbiamo perso (2-0 al Cabassi, n.d.r.) e non eravamo nel nostro periodo migliore. Il terzo posto dipende da noi, quindi cercheremo di concludere in quella posizione e senza rimpianti.
Abbiamo trovato la giusta continuità (7 turni di imbattibilità, n.d.r.) e vogliamo continuare così anche domenica per poter giocare la Semifinale in casa davanti ai nostri tifosi.
Il mister ha fatto varie scelte in attacco negli ultimi mesi. Come dico sempre, spero che i miei gol servano per ottenere risultati positivi. Mi auguro che possa essere così anche contro il Corticella.
Quando sono arrivato a Carpi c’era un obiettivo diverso, poi nel corso di una stagione tutto può cambiare, ma l’importante è avere ugualmente un obiettivo da seguire. Ora pensiamo solo al terzo posto e siamo super concentrati per raggiungerlo“.
Play-off: gli ultimi incroci
Il Carpi è terzo con 59 punti e, dopo lo 0-0 interno contro lo United Riccione, si è garantito la qualificazione ai Play-off dato che ha 5 punti di vantaggio sul sesto posto (occupato con 54 punti dal Real Forte Querceta). Rimane solo da capire se i biancorossi manterranno quella posizione che significherebbe giocare la Semifinale al Cabassi.
Il Forlì e il Ravenna, rispettivamente quarto e quinto con 57 e 56 punti, dovranno affrontare avversari che lotteranno per evitare i Play-out: i Galletti andranno in trasferta contro il Crema, mentre i giallorossi ospiteranno il Lentigione. Il Ravenna, se raggiungesse il Carpi, sarebbe comunque sotto per differenza reti (+16 degli emiliani contro il +6 dei romagnoli) visto che il conto degli scontri diretti è in parità (5-5).
Due big deluse che, nell’ultima partita del campionato, saranno obbligate a fare risultato. Oppure dipenderanno dalle sorprese Real Forte Querceta (di scena in casa contro l’altrettanto pericolante Sant’Angelo) e Corticella per non perdere gli ultimi posti Play-off.