Verso Carpi-United Riccione, Olivieri: “Vogliamo i Play-off. Stanno uscendo i nostri veri valori”

Scritto da il 27 Aprile 2023

Il centrocampista del Carpi Olivieri ha parlato con la stampa

 

Carpi

 

Il centrocampista del Carpi Daniele Olivieri ha parlato con la stampa prima dell’allenamento pomeridiano. Il 22enne ascolano, svincolato dall’Ascoli in estate, ha raccolto finora 33 presenze (31 in Serie D e 2 in Coppa Italia) e 3 assist.

Domenica 30 aprile allo Stadio Cabassi si giocherà la penultima giornata di campionato contro lo United Riccione, passato nel giro di un mese dal lottare per i Play-off al dover centrare la salvezza diretta senza passare dai Play-out, lontani soltanto 3 lunghezze.

Alla striscia negativa dei romagnoli (6 giornate senza vittorie) si contrappone quella positiva del Carpi, reduce da 6 risultati utili consecutivi e deciso a blindare davanti al suo pubblico il terzo posto raggiunto domenica scorsa nello scontro diretto vinto per 3-1 al Benelli sul Ravenna.

 

. Daniele Olivieri, centrocampista del Carpi.

Vincere aiuta a vincere. Inoltre abbiamo quella sicurezza, autostima e personalità che magari prima ci mancavano. In questo modo stanno venendo fuori i nostri veri valori. Non parliamo di obiettivi, però credo che ognuno di noi voglia arrivare al terzo posto e vincere i Play-off.

Con il cambio di allenatore per me c’è stata una svolta, anche se ho trovato più spazio per via degli infortuni di alcuni compagni. A centrocampo abbiamo vari calciatori che hanno giocato nel calcio professionistico, quindi sapevo che sarebbe stato difficile avere continuità. Adesso la sto trovando e sono felice. Spero solo che arrivi pure il gol, ma non ci penso troppo (sorride, n.d.r.).

Lo United Riccione non vince da 6 turni (4 KO e 2 pareggi, n.d.r.) e domenica me lo aspetto con il coltello tra i denti perché deve ancora salvarsi matematicamente. Noi vogliamo continuare la nostra striscia positiva, quindi sarà una bella partita“.

 

Play-off: qualificazione ancora da blindare

Al momento, essendo terzo con 58 punti, il vantaggio del Carpi sul quarto posto è di +3 (Ravenna con 55) e di +4 sia sul quinto (Real Forte Querceta) che sul sesto posto.

Il sesto posto, posizione di classifica fuori dai Play-off, è occupato dal sorprendente Corticella, atteso a Gorgonzola dalla Giana Erminio capolista (+2 sulla Pistoiese seconda). Domenica 7 maggio, allo Stadio Biavati, i bolognesi saranno gli ultimi rivali in campionato dei biancorossi.

 

Carpi Allievi: approdo in Finale festeggiato al Cabassi

Gli Allievi del Carpi hanno raggiunto la Finale del campionato Interprovinciale grazie alla vittoria di ieri pomeriggio in Semifinale per 2-0 contro la Langhiranese.

Dopo il primo posto in regular season (50 punti, a +5 sul Medolla secondo), i ragazzi del 2007 allenati da Roberto Corradi si sono guadagnati la possibilità di fare i Play-off allo Stadio Cabassi, davanti al presidente Claudio Lazzaretti e a circa 300 tifosi presenti nella Tribuna Centrale.

Il 23 aprile, nei Quarti di Finale, era stato battuto per 2-0 il Real Formigine. Ieri pomeriggio, ancora trascinato da una doppietta dell’attaccante Edoardo Leporati, il Carpi ha raggiunto il Medolla nell’atto conclusivo che si disputerà a Ravenna il 30 aprile alle 15:00 (in contemporanea con la sfida di Serie D contro il Riccione).

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background