Verso Carpi-Corticella, Beretta: “Il nostro vantaggio sarà giocare la Finale al Cabassi. Dobbiamo vincere nei 90′”

Scritto da il 18 Maggio 2023

Il centrocampista del Carpi Beretta ha parlato con la stampa

 

Carpi

 

Il centrocampista del Carpi Roberto Beretta ha parlato con la stampa prima dell’allenamento pomeridiano. Il 21enne biellese è per rendimento uno dei migliori biancorossi della stagione con 35 presenze (32 in Serie D), 8 gol e 10 assist.

Dopo essere stato condizionato nel finale di campionato da alcuni problemi fisici, mister Contini può contare a pieno anche su Beretta per la Finale Play-off di domenica 21 maggio allo Stadio Cabassi contro il Corticella (ore 16:00).

 

. Roberto Beretta, centrocampista del Carpi.

Siamo molto contenti di giocare questa Finale che dovrà essere interpretata come merita. Molti dei miei compagni non hanno mai disputato una Finale Play-off di Serie D, mentre io un anno fa ho giocato e perso una con il Legnano (4-1 casalingo contro la Casatese, n.d.r.). Spero che questa volta vada diversamente.

Nel girone di ritorno sono emerse alcune squadre piccole, che giocano un bel calcio, a discapito di altre più forti e blasonate. Nessuno si aspettava che Real Forte Querceta e Corticella entrassero nei Play-off al posto di Forlì e Ravenna.

Negli ultimi due mesi ho avuto parecchi infortuni o ricadute alla spalla o al ginocchio, saltando di conseguenza vari allenamenti. Da una decina di giorni sono a piena disposizione e mi sento pronto per domenica. Sono contento della mia stagione e potevo finirla meglio senza i problemi che ho avuto. Inoltre c’è ancora la Finale da disputare per provare a chiudere meglio.

Nel corso di un campionato ci possono essere degli alti e bassi. Dopo dicembre, quando siamo usciti dalla lotta per i primi due posti, ci siamo dati come nuovo obiettivo raggiungere i Play-off e cercare di vincerli. Siamo riusciti ad arrivare in Finale e adesso ci manca l’ultimo passo.

Il Corticella gioca molto bene, ha dei calciatori che fanno più di quanto devono fare e creano tante difficoltà agli avversari con un giro palla veloce e dominante. Ci hanno battuto per due volte in campionato e poi in Semifinale hanno eliminato la Pistoiese in trasferta (2-1 al Melani, n.d.r.). Noi dobbiamo analizzare i nostri errori e giocare sulle nostre caratteristiche.

Non so ancora quale modulo useremo. Ho fatto tutti i ruoli del centrocampo: preferisco fare la mezz’ala, però so anche adattarmi sulla fascia o sulla trequarti.

Il nostro vero vantaggio sarà giocare al Cabassi. Sarà l’ultima partita della stagione e contiamo sulla spinta dei nostri tifosi. È vero che abbiamo due risultati su tre a favore, ma noi dobbiamo ragionare sul vincere nei tempi regolamentari. Credo che lo farà pure il Corticella. Se si va ai tempi supplementari può succedere di tutto.

Non ho parlato del mio futuro con nessuno e ci sarà tempo per farlo. In questo momento tutti pensiamo alla Finale“.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background