Verona concerti: ieri sera “Settima in swing”
Scritto da Mirko Mazzali il 14 Maggio 2022
Verona concerti – Ieri sera alle ore 21, nell’accogliente Piazza del Popolo di San Michele Extra, si è tenuto il concerto “Settima in swing”. L’organizzazione dell’evento è stata curata dalla Settima Circoscrizione del Comune di Verona, con il sostegno economico del Consorzio Zai Interporto Quadrante Europa. Il tutto in collaborazione con Jazzset Orchestra.

Foto pagina Facebook Sindaco Sboarina
Durante la serata si sono esibiti 18 orchestrali, con la presenza di Elena Bruk, pianista e presentatrice, Rossana D’Auria e Stefano Fusco, voci del concerto e Gilberto Merli (Direttore). Il repertorio è stato molto coinvolgente e ha ricreato le atmosfere degli anni quaranta/cinquanta.
La Jazzset è stata impegnata nei mesi scorsi in varie località (Teatro Camploy, Teatro Romano, piazze di Verona e provincia ed una serata di gala all’Hilton Molino Stuki di Venezia la sera di Capodanno).
Verona Concerti
Alla serata, tipicamente primaverile, hanno partecipato molte persone, che si sono godute l’atmosfera. Tra queste c’era anche il Sindaco di Verona Federico Sboarina (foto), che è apparso molto contento per la buona riuscita dell’evento.

Foto pagina Facebook Sindaco Sboarina
A Verona nei prossimi mesi saranno molti gli appuntamenti dedicati alla musica, soprattutto all’Arena, ma non solo. Finalmente dopo due anni di stop anche la città veneta tornerà ad ospitare i grandi eventi della musica, che tanto sono mancati.